A Qualcuno Piace Indie – Luglio 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 Giugno 2019

Siamo ormai nel pieno dell’estate, ma nonostante il caldo torrido le uscite Indie non si fermano, anzi! Anche questo mese torna la rubrica A Qualcuno Piace Indie, grazie alla quale scoprire i videogiochi indipendenti in uscita a Luglio 2019.

What Remains of Edit Finch

Ma cosa stai dicendo, è già uscito nel 2017! Sì, avete ragione, ma il 2 luglio l’acclamato capolavoro di Giant Sparrow arriverà anche su Nintendo Switch. Vi aspetta una ricca storia tra le memorie della famiglia Finch, ovviamente vestendo i panni di Edith, l’ultima nell’albero genealogico.

Sea of Solitude

Questo titolo fa parte della famiglia EA Originals, e ha colto l’interesse di tutti fin dall’annuncio, avvenuto nel corso dell’E3 2018. L’avventura ci presenta la protagonista Kay e l’enorme solitudine che la opprime; attraverso un mondo onirico e un viaggio davvero emozionante, cercherà la luce per uscire da questa situazione. Sea of Solitude è sviluppato da Jo-Mei e verrà rilasciato il 5 Luglio su Origin, PlayStation 4 e Xbox One.

Lost Ember

Un gioco di esplorazione, in cui vestiremo i panni di diversi animali (in terza persona) alla riscoperta di un mondo antico, fatto ormai solamente di ricordi. Lost Ember è sviluppato da Mooneye Studios e verrà rilasciato il 19 Luglio su Steam, PlayStation 4 e Xbox One.

Monster Boy and the Cursed Kingdom

Torna l’amata serie con una nuova avventura tutta colorata e ricca di azione. Monster Boy and the Cursed Kingdom è sviluppato da Game Atelier e verrà rilasciato il 25 Luglio su Steam, mentre è già disponibile su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Per il momento è tutto: appuntamento al mese prossimo con le uscite Indie!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.