A Qualcuno Piace Indie – Maggio 2019

A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Di Diego "Lanzia" Savoia
28 Aprile 2019

Nuovo mese, nuovi Indie da scoprire e provare! Torna la rubrica A Qualcuno Piace Indie, nata per scovare i videogiochi indipendenti in uscita mese per mese. Vediamo ora i titoli in arrivo a Maggio 2019!

Close to the Sun

Dallo studio romano Storm in a Teacup arriva questo nuovo titolo, un survival horror in prima persona caratterizzato da problem-solving e lavoro di squadra. Si tratta di un passo importanto per lo studio, dato che ha scelto di passare dal motore Unity all’Unreal Engine 4, garantendo così maggiore realismo e fedeltà anche nei dettagli. Close to the Sun sarà disponibile a partire dal 2 Maggio per PC in esclusiva su Epic Games Store. Nel corso del 2019 sbarcherà anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Shakedown: Hawaii

Creare un’organizzazione criminale in un mondo pixelato e dal forte carattere retro? Questo è ciò che vi offrono i ragazzi di Vblank Entertainment, con un gameplay ricco di azione, missioni open-world e tanto altro ancora. Shakedown: Hawaii sarà disponibile dal 7 Maggio per PC (esclusiva Epic Games Store), PlayStation 4, PS Vita e Nintendo Switch; più avanti sarà disponibile anche per Nintendo 3DS.

Observation

Un’avventura fantascientifica originale, nella quale gestiremo un’intelligenza artificiale che controlla una stazione spaziale in una situazione di emergenza. La cinematica è molto curata, e per questo l’avventura di No Code sembra molto avvincente. Observation sarà disponibile dal 21 Maggio per PC (esclusiva Epic Game Store per il primo anno) e PlayStation 4.

Pathologic 2

Lo studio Ice-Pick Lodge ci presenta questo thriller abbastanza drammatico e dai toni cupi, e dalla forte componente survival. Dovremo salvare la popolazione di un borgo rurale da un’epidemia mortale, ricercando medicine e cibo per sopravvivere. Pathologic 2 sarà disponibile a partire dal 23 Maggio per PC (Steam).

Layers of Fear 2

Per chi ama questa atmosfera thriller survival cupa, ma caratterizzata da una fortissima componente horror psicologica, consigliamo Layers of Fear 2, sequel del capitolo inizialmente rilasciato nel 2016. Vivremo in prima persona la storia di un attore hollywodiano su una nave da crociera trasformata in set cinematografico, ma le riprese non saranno semplici. Il titolo è sviluppato da Bloober Team e sarà disponibile a partire dal 28 Maggio per PC (Steam), PlayStation 4 e Xbox One; in futuro, con molta probabilità, arriverà anche una versione per Nintendo Switch, come accaduto per il primo capitolo.

Le uscite di Maggio 2019 terminano qui: appuntamento al mese prossimo!



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.