A Qualcuno Piace Indie Uagna.it
Home Videogiochi Rubriche A Qualcuno Piace Indie – Settembre 2017

A Qualcuno Piace Indie – Settembre 2017

Nuovo mese, nuovi videogiochi Indie in arrivo! Anche per Settembre 2017 andiamo ad esaminare i principali titoli indipendenti in uscita, così da dedicargli il giusto spazio. Il mondo Indie rappresenta infatti un’importante fetta del mercato videoludico, e soprattutto mantiene viva la vicinanza sviluppatore-giocatore che è meno sentita quando ci sono in gioco grandi studi.

Scopriamo dunque i videogiochi Indie in uscita a Settembre 2017!

Songbringer

Affiliamo le spade in vista del primo Settembre, giorno in cui Songbringer sbarcherà negli store online su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Stiamo parlando di un gioco di ruolo d’azione che contiene elementi fantascientifici, e nel quale dovremo esplorare la galassia in cerca di pianeti senza la polizia galattica. Tra dungeon, boss e tanto altro, non mancherà sicuramente l’azione nel titolo di Wizard Fu Games.

 

Don’t Knock Twice

Fan dei giochi horror? Allora non perdetevi Don’t Knock Twice, un horror in prima persona basato su una leggenda metropolitana che si prospetta terrificante dal punto di vista psicologico. In esso una madre dovrà salvare la propria figlia lontana, scoprendo piano piano la terribile verità nascosta proprio dietro a questa leggenda. Il titolo, sviluppato da Wales Interactive, è in arrivo il 5 Settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One e garantirà il supporto ai principali visori di realtà virtuale.

 

The Land of Pain

Bosco inquietante, sconosciuto, cadaveri, sangue, mistero: insomma, tutti elementi perfetti per partire col piede giusto in questo survival horror dal cuore italiano. Alessandro Guzzo ci porta infatti in questa immensa foresta completamente disarmati, con il dovere di sopravvivere sfruttando gli oggetti che troveremo sul nostro cammino. The Land of Pain sbarcherà su PC il 13 Settembre.

 

ECHO

Inizialmente atteso per la primavera, ECHO ha subito un leggero ritardo ma ora è davvero pronto per far divertire. Si tratta di un avventura in terza persona a tema fantascientifico, in cui le vicende evolveranno in ambientazioni pericolose nelle quali sfruttare le nostre capacità stealth ma non solo. Il titolo di Ultra Ultra è in arrivo il 17 Settembre su PC e PlayStation 4.

 

Hob

Runic Games ci presenta questa nuova piccola perla, dopo i due Torchlight. Stiamo parlando di un gioco d’azione e avventura ricco di suspense e ambientato in un mondo meraviglioso ma in completa rovina. Toccherà a noi salvarlo e farlo tornare allo splendore di un tempo, combattendo gli eventi misteriosi che vogliono condurlo alla completa distruzione. Hob è in uscita il 26 Settembre su PC e PlayStation 4.

 

Ruiner

Sangue, fuoco e violenza saranno i padroni di questo nuovo titolo, uno shooter molto brutale ambientato nell’anno 2091 nella città metropolitana all’avanguardia Rengkok. La trama è guidata da misteri, rapimenti e tanti elementi in chiave fantascientifica, vista l’ambientazione. Ruiner, sviluppato da Reikon Games, sarà rilasciato il 26 Settembre su PC.

 

Cuphead

Forse il più noto della lista di questo mese, Cuphead sbarcherà su PC e Xbox One il 29 Settembre. Rappresenta il grande ritorno del classico genere “corri e spara”, ed include quindi numerose battaglie contro i boss. La grafica rappresenta un punto caratteristico del titolo, essendo ispirata ai cartoni animati degli anni ’30; lo stesso discorso può essere fatto per l’audio, che come conseguenza includerà molti toni tipici del genere jazz. Lo studio dietro a questo lavoro è StudioMDHR Entertainment.

 

I videogiochi indipendenti in uscita a Settembre 2017 terminano qui: appuntamento al mese prossimo!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425