Home Videogiochi News Abandoned si spaccia per Silent Hill 5 per truffare i giocatori? Emergono assurdi dettagli

Abandoned si spaccia per Silent Hill 5 per truffare i giocatori? Emergono assurdi dettagli

Ciò che è emerso nelle ultime ore riguardo Abandoned è davvero fuori di testa. Sedetevi, fate un bel respiro, e leggete la cronaca delle ultime novità su questo misterioso progetto.

Per chi non lo conoscesse, Abandoned è un gioco horror survival di Blue Box Game Studios annunciato lo scorso anno in sordina ma che è diventato celebre per i suoi numerosi collegamenti a Silent Hill e Hideo Kojima, tanto che molti fan iniziarono a pensare che si potesse trattare di un progetto misterioso di Kojima sotto mentite spoglie.

Nulla di tutto questo, perché Abandoned non solo non è ancora uscito ma non è ancora stato presentato ufficialmente. Il reveal fissato a giugno 2021 è stato posticipato all’estate, poi rinviato, poi rinviato di nuovo, poi rinviato ancora, e così via. Il risultato è che oggi ancora non abbiamo visto una singola sequenza del gioco, e vari utenti si chiedono se, conoscendo la storia di Blue Box (che non ha mai pubblicato un videogioco completo), non si tratti solo di un bluff.

A quanto pare, sì, è solo un enorme bluff, tanto che qualcuno ha utilizzato la parola truffa per parlare di Abandoned.

Il profilo VG News Insider ha diffuso quello che sarebbe un artwork trafugato da Blue Box Game Studios raffigurante Abandoned che raffigura il logo di quello che sarà il titolo definitivo del gioco: Silent Hill 5. Significa forse che Abandoned è effettivamente il nuovo gioco della serie horror di Konami, e che quindi la teoria del complotto era fondata? Ci dispiace demolire le vostre aspettative, ma no, non è così.

Il materiale condiviso nelle ultime ore su Reddit comprendeva l’artwork appena citato, un video di una sessione di motion capture e un estratto della sceneggiatura. Tutto molto bello, ma come ha riportato VG News Insider tutto questo sarebbe una colossale truffa organizzata da Blue Box Game Studios, che sta cercando di abbindolare i giocatori facendo credere che Abandoned sia davvero Silent Hill 5 per accaparrarsi consensi e, ovviamente, denaro sonante.

Secondo gli esperti, questa mossa sarebbe quindi una trovata di Blue Box per tornare a far parlare del gioco e soprattutto attirare potenziali investitori interessati a entrare a far parte del progetto Silent Hill 5, lasciandoli poi a bocca asciutta.

Accuse decisamente pesanti, ma il caso Abandoned continua: il gioco esiste oppure no? Sarà davvero un Silent Hill a sorpresa, o è tutta una fregatura?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425