Home Videogiochi News Activision annuncia King’s Quest, disponibile da oggi

Activision annuncia King’s Quest, disponibile da oggi

Lo studio Sierra, di Activision Blizzard, Inc., ha pubblicato il titolo d’avventura King’s Quest per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Il gioco è stato reso disponibile nella nottata in formato digitale sui rispettivi store. Il titolo rilasciato è il primo capitolo della saga (A Knight to Remember), che verrà espansa nei prossimi mesi e, in particolare, nel 2016. In testa all’articolo potete visionare il trailer di lancio di questo capitolo, e di seguito il comunicato diramato da Activision.

Sviluppato da The Odd Gentlemen, uno studio indipendente con un talento per la creazione di storie, personaggi e mondi fantastici, il nuovo King’s Quest re-immagina il fascino e la curiosità che ha attratto per oltre 30 anni fan di questa serie per le famiglie. Mentre un anziano Re Graham racconta la sua vita fatta di gesta eroiche alla sua precoce nipotina, Gwendolyn, i giocatori potranno sperimentare in prima persona gli enigmi, i luoghi e le personalità di queste leggendarie ed inedite storie. Il primo passaggio di questo viaggio in cinque capitoli, King’s Quest: A Knight to Remember, ha come protagonista un giovane e vivace Graham che a Daventry prende parte ad una competizione di arguzia e coraggio per un posto come cavaliere alla corte reale di Re Edoardo.

King's Quest

“Oggi è un nuovo inizio, sia per quelli di noi che sono cresciuto con I giochi di King’s Quest che Roberta Williams e Sierra Entertainment hanno creato, sia per quelli che stanno visitando Daventry per la prima volta” dichiara Matt Korba, Presidente e Direttore Creativo di The Odd Gentlemen. “Speriamo di aver creato qualcosa che sia speciale per tutti  mentre insieme scriviamo una nuova pagina nella leggenda di Graham”

Il secondo capitolo di King’s Quest è atteso entro fine anno.

I giocatori possono anche acquistare King’s Quest: The Complete Collection, un bundle contenente tutti e cinque i capitoli del nuovo King’s Quest insieme ad un epilogo della storia giocabile come bonus esclusivo giocabile  sul PlayStation Store, Xbox Games Store e Steam. In alternativa, coloro che acquisteranno King’s Quest: A Knight to Remember singolarmente al lancio possono scegliere di acquistare il Season Pass di King’s Quest, assicurandosi così l’accesso ai quattro successivi capitoli del gioco una volta disponibili, ma non l’epilogo bonus.

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425