Home Videogiochi News Activision Blizzard, gli azionisti hanno approvato l’acquisizione di Xbox

Activision Blizzard, gli azionisti hanno approvato l’acquisizione di Xbox

Nonostante le perplessità di un gruppo di investitori, Microsoft non ha incontrato praticamente alcuna resistenza da parte degli azionisti di Activision, che da poco si sono espressi circa l’acquisizione annunciata alcuni mesi fa.

Activision Blizzard ha annunciato che i suoi azionisti hanno approvato la proposta di Microsoft Corporation di acquisire Activision Blizzard in occasione dell’assemblea speciale degli azionisti di Activision Blizzard tenutasi in precedenza oggi. Oltre il 98% delle azioni votate in Assemblea Speciale è stato votato a favore della proposta operazione con Microsoft.

Il 18 gennaio 2022, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard per $ 95,00 per azione in una transazione interamente in contanti. Fatte salve le consuete condizioni di chiusura e il completamento della revisione normativa, la transazione proposta dovrebbe concludersi nell’anno fiscale di Microsoft che termina il 30 giugno 2023.

“Il voto di grande sostegno dei nostri azionisti di oggi conferma la nostra convinzione condivisa che, insieme a Microsoft, saremo in una posizione ancora migliore per creare grande valore per i nostri giocatori, opportunità ancora maggiori per i nostri dipendenti e per continuare a concentrarci sul diventare un esempio ispiratore di un luogo di lavoro accogliente, rispettoso e inclusivo”, ha affermato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard.

Nonostante l’ok da parte degli azionisti, l’acquisizione di Activision non è comunque finalizzata, e anzi occorreranno ancora parecchi mesi prima che questa venga ultimata. Le stime parlano del 2023, salvo ovviamente intoppi burocratici o imposizioni da parte degli organi dell’antitrust, che comunque sono stati “tranquillizzati” dalle dichiarazioni di Phil Spencer circa il futuro della serie di Call of Duty e delle altre IP di Activision Blizzard.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425