Home Videogiochi News Activision-Blizzard: i licenziamenti di Microsoft toglieranno quasi 900 persone all’azienda

Activision-Blizzard: i licenziamenti di Microsoft toglieranno quasi 900 persone all’azienda

L’onda nera del personale non accenna a fermarsi, anzi. Dopo la comunicazione del licenziamento di 30 persone per People Can Fly, delle 1900 risorse presenti all’interno del team Xboxe quella di un azzeramento pressoché totale della divisione eSport di Activision una nuova, importante notizia ha fatto capolino in rete nelle recenti ore.

Secondo infatti quanto riportato dal profilo X ‘What Layoff?’, che si occupa appunto di segnalare in tempo reale i licenziamenti che avvengono in giro per il mondo, Activision-Blizzard sarebbe in procinto di sollevare dall’incarico 899 persone a partire dal prossimo 30 marzo. Questi non sono ulteriori licenziamenti sia ben chiaro, ma sono contenuti all’interno del provvedimento che Microsoft ha comunicato qualche tempo fa (e che vi abbiamo raccontato).

Ciò tuttavia significa che il colosso andrà a perdere un’importante forza lavoro, che potrebbe drasticamente compromettere le produzioni tuttora in sviluppo (come ad esempio il franchise di Call of Duty).

Questo non fa altro che aumentare la necessità, da parte di stampa e pubblico, di conoscere in maniera più chiara ciò che Microsoft ha intenzione di fare per il prossimo futuro, e che, a quanto pare, l’azienda è pronta a condividere la prossima settimana, con un evento dedicato.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425