Home Videogiochi News Activision, la guerra interna della FTC potrebbe favorire Microsoft

Activision, la guerra interna della FTC potrebbe favorire Microsoft

Il New York Post prosegue nella sua ricerca per cercare di capire cosa ne sarà di Activision Blizzard King, rivelando che in questo momento all’interno della FTC c’è una sorta di guerra politica che potrebbe arrivare a favorire Microsoft.

Il portale riferisce infatti di una spaccatura all’interno della Federal Trade Commission sull’accordo da 69 miliardi di dollari di Microsoft per l’acquisizione di Activision, aprendo potenzialmente la strada all’approvazione della controversa mega-fusione previo accordo che mitigherà le conseguenze.

Il Post rivela che almeno un membro del partito democratico ha espresso un parere favorevole alla fusione, in direzione diametralmente opposta a quella della presidente della FTC Lina Khan. La dirigente aveva infatti già espresso in passato le preoccupazioni dell’ente di fronte a un’acquisizione di questo tipo, e nelle ultime settimane la FTC si è detta addirittura pronta a mandare in causa Microsoft per bloccare la fusione.

LEGGI ANCHE: Sony: “I giocatori non avranno scelta, se Microsoft vince”

I problemi non arrivano però solo dal partito democratico, perché anche Christine Wilson, che invece appartiene ai repubblicani, ha dato il suo sostegno all’accordo. Nella FTC si scontrano dunque varie correnti di pensiero, e questo, secondo il Post, potrebbe arrivare a favorire Microsoft. La FTC, per chiudere la questione, potrebbe infatti decidere di dare l’ok all’acquisizione, chiedendo però alcune garanzie o condizioni all’azienda di Redmond – una di queste riguarderà quasi certamente la natura multipiattaforma di alcuni videogiochi, come ad esempio Call of Duty.

Pochi giorni fa, l’antitrust della Serbia ha approvato l’acquisizione, ma chiaramente le decisioni più attese sono quelle di USA, UE e Regno Unito. Solo a quel punto, ottenute tutte le risposte, potremo capire quale sarà il destino di Activision Blizzard King.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425