Home Videogiochi News Activision smentisce i rumor su Call of Duty: Modern Warfare 3 Remastered

Activision smentisce i rumor su Call of Duty: Modern Warfare 3 Remastered

Activision ha deciso di rispondere ai rumor che si sono susseguiti negli scorsi mesi, negando che sia in lavorazione una versione rimasterizzata di Call of Duty: Modern Warfare 3

Da molto tempo, gli insider più noti del mondo di Call of Duty sostengono che Activision stia preparando la remastered anche del terzo e ultimo capitolo della trilogia classica di Modern Warfare, l’unico a non avere ancora subito alcun trattamento di recupero dopo MW Remastered (2016) e MW2 Campaign Remastered (2020).

L’azienda non ha però mai confermato il ritorno di Modern Warfare 3 in versione rimasterizzata, e anzi poche ore fa, dopo l’incontro con gli investitori nel quale è stato anche annunciato un nuovo Call of Duty per mobile decisamente ambizioso, ha deciso di smentire i rumor.

“Un remaster di Modern Warfare 3, campagna o multiplayer, non esiste. Eventuali segnalazioni altrimenti non sono corrette”, ha detto a GameSpot un portavoce di Activision.

Activision ha rilasciato una versione rimasterizzata della campagna di Modern Warfare 2 nel 2020, e le voci suggerivano che Activision potrebbe cercare di fare lo stesso con Modern Warfare 3. A differenza di MW Remastered, però, la riedizione è stata limitata alla sola componente single player, abbandonando il multiplayer competitivo e le operazioni speciali in co-op.

È curioso, comunque, che Activision abbia deciso di smentire solo ora le voci su MW3 Remastered, di cui si parla da moltissimo tempo. Solo poche settimane fa, ad esempio, erano emersi altri rumor sulla presunta chiusura dell’accordo tra Sony e Activision per la pubblicazione del gioco, che ovviamente non erano però confermati da alcuna fonte ufficiale.

Modern Warfare 3 è stato originariamente sviluppato da Infinity Ward e rilasciato su PS3, Xbox 360 e PC nel 2011, raccogliendo un successo a dir poco straordinario: nelle prime 24 ore dall’uscita del gioco, vennero infatte vendute più di 20 milioni di copie. Il titolo è stato per anni il gioco della serie Call of Duty più venduto di sempre, con 26.5 milioni di copie vendute in totale, venendo superato solo dal reboot di Modern Warfare nel 2019 (31 milioni di unità).

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Baldur’s Gate 3: disponibile l’aggiornamento 1.006.500 che risolve diversi crash

Il fenomenale GDR di Larian Studios è disponibile da alcuni mesi anche su...

recensione ghost recon breakpoint

Ghost Recon: emergono i primi dettagli sul prossimo gioco, Project Over

Al momento non si sa molto del prossimo gioco principale di Ghost...

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425