Age of Empires III Definitive Edition, svelata la data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
28 Agosto 2020

Microsoft ha annunciato la data di uscita di Age of Empires III: Definitive Edition, remastered del classico RTS lanciato originariamente nel 2005.

Il gioco, che sarà incluso da subito su Xbox Game Pass per PC, sarà disponibile dal 15 ottobre.

Con la Definitive Edition di Age of Empires III, si conclude il percorso di rivisitazione del franchise da parte di Microsoft, in attesa del lancio di Age of Empires IV che, plausibilmente, potrebbe avvenire nel corso del 2021.

La remastered del terzo capitolo della serie proporrà, proprio come le altre Definitive Edition, una grafica migliorata, supporto al 4K e vari miglioramenti all’audio, all’interfaccia e al gameplay, che rimane però fortemente fedele al gioco originale.

Nella Definitive Edition di Age of Empires III saranno inseriti inoltre alcuni contenuti inediti, tra i quali due nuove civiltà (Svedesi, Inca) presentate nel trailer che trovate poco più sotto, e due ulteriori modalità di gioco. Si tratta di Battaglie Storiche, che permetterà di rivivere alcune guerre realmente accadute, e Arte della Guerra.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento