Alan Wake Remastered avvistato in rete, l’annuncio è vicino?

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Settembre 2021

Qualcosa si smuove, sul fronte di Alan Wake, e stavolta potrebbero esserci notizie interessanti per coloro che non hanno mai avuto la possibilità di giocare all’indimenticabile titolo di Remedy Entertainment.

Il retailer taiwanese Rakuten ha inserito da poco nel suo listino Alan Wake Remastered, presunta edizione rimasterizzata del gioco sviluppato dagli autori di Quantum Break e Control, con tanto di piattaforme e data di uscita.

Il gioco viene infatti messo in catalogo per PS4, PS5 e Xbox Series X|S (non è chiaro al momento se sia presente anche una versione per Xbox One), e la data di uscita non è poi così lontana, essendo fissata al 5 ottobre.

Come ha poi segnalato l’affidabile insider Okami, Alan Wake Remastered è stato inserito successivamente inserito in catalogo anche da altri rivenditori, il che potrebbe indicare non solo che il gioco esiste davvero, ma anche che il suo annuncio potrebbe essere molto vicino – forse al PlayStation Showcase di giovedì 9 settembre, appuntamento molto atteso nel quale scopriremo qualcosa di più sulle prossime produzioni Sony e non solo.

Lanciato nel 2010 come esclusiva Xbox 360, e successivamente nel 2012 su PC, Alan Wake è uno dei titoli più ricordati e apprezzati di Remedy Entertainment, improntato sulla narrativa e su una storia ricca di colpi di scena e dalle tinte horror. Con l’ultimo DLC di Control, nel 2020, Remedy ha poi riportato in scena il protagonista del gioco rendendolo in qualche modo partecipe delle vicende di Jesse Faden nella Oldest House.

Secondo vari indizi e rumor, il prossimo gioco di Remedy, già in sviluppo, potrebbe essere proprio un sequel di Alan Wake.

Vi piacerebbe rigiocare, o giocare per la prima volta, specie per gli utenti PlayStation, al gioco di Remedy?

Offerta
Control - Ultimate Edition - Playstation 5
  • Include il gioco principale e tutte le Espansioni già disponibili ("the Foundation" E "Awe")
  • Affina il tuo stile integrando abilità soprannaturali, potenziamenti ed equipaggiamento modificabile.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento