Home Videogiochi News Alan Wake Remastered è ufficiale, i primi dettagli sul ritorno del gioco

Alan Wake Remastered è ufficiale, i primi dettagli sul ritorno del gioco

Dopo i rumor degli ultimi giorni, è Sam Lake di Remedy Entertainment a dare la notizia: Alan Wake Remastered è ufficiale.

In una lettera indirizzata ai fan dello storico gioco dei creatori di Quantum Break e Control, il boss di Remedy ha dato la notizia, già trapelata nei giorni scorsi dopo i leak di alcuni rivenditori. Alan Wake, uno dei più apprezzati giochi della software house, tornerà in autunno con una versione rimasterizzata e, per la prima volta, anche su PlayStation.

“Sono oltremodo felice di dirvi che al momento della stesura di questo, Alan Wake Remastered sta per essere completato. Confermato, annunciato, in arrivo in partnership con Epic Games Publishing. Multi piattaforma. PC su Epic Games Store, Xbox e, per la prima volta in assoluto, PlayStation, questa generazione e la precedente” ha scritto Lake nella lettera ai fan.

“Il gioco originale era disponibile solo per Xbox 360 e, pochi anni dopo, per PC. Siamo entusiasti dell’opportunità di portare la versione rimasterizzata per una nuova generazione di piattaforme. Sono entusiasta di sapere cosa ne pensi di Alan Wake.”

I dettagli sul ritorno di Alan Wake, almeno per ora, latitano, ma Lake ha dichiarato che non manca molto al reveal e che il team ha aggiornato l’intero comparto grafico del gioco, incluse le modifiche al protagonista e le novità grazie alle versioni next-gen.

Alan Wake Remastered è l’esperienza originale di cui ti sei innamorato tanti anni fa. Non volevamo cambiarlo. Ma la grafica tutt’intorno, incluso il modello del personaggio di Alan Wake stesso e i filmati, è stata aggiornata e migliorata con alcuni aggiornamenti di prossima generazione.

Alan Wake Remastered, pubblicato da Epic Games Publishing, sarà disponibile su PC su Epic Games Store, PlayStation 5, PlayStation 4/Pro, Xbox Series X|S, Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Il reveal potrebbe arrivare durante il PlayStation Showcase, che si terrà tra pochi giorni.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite e Lego ancora insieme: arriva il gioco Lego Smoothie Odyssey!

Fortnite continua a crescere come piattaforma per esperienze oltre al battle royale,...

XDefiant esce oggi… ma non si gioca: i server sono completamente fusi

Esce oggi XDefiant, il nuovo shooter free to play di Ubisoft, e...

MW3/Warzone/WZ Mobile – Data di uscita, trailer e dettagli completi della Stagione 4

Activision e Sledgehammer Games hanno annunciato i dettagli completi della Stagione 4 di...

Tomb Raider I-III Remastered – Annunciata la versione fisica

Tomb Raider I-III Remastered è disponibile dal 14 febbraio 2024, su PS4,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425