Home Videogiochi News Alan Wake Remastered esce su Switch… ma non tutto va per il verso giusto

Alan Wake Remastered esce su Switch… ma non tutto va per il verso giusto

Remedy Entertainment ha pubblicato Alan Wake Remastered su Nintendo Switch da pochi giorni, e in rete arrivano i primi video che mettono a confronto il porting con le altre versioni. Non tutto è andato per il verso giusto…

Lanciata lo scorso anno, la remastered di Alan Wake ha riproposto il grande titolo di Remedy rimesso a lucido per le console di vecchia e attuale generazione. Un’operazione che, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione, abbiamo abbastanza apprezzato, nonostante alcune criticità, ma è chiaro che Remedy abbia deciso di realizzare questa remastered per preparare i fan all’arrivo di Alan Wake 2.

Un anno dopo le versioni console e PC, ecco che arriva anche il porting per Nintendo Switch, che però delude largamente le aspettative.

GameXPlain ha analizzato nel dettaglio le prestazioni di Alan Wake Remastered su Switch, evidenziando una situazione decisamente problematica. Al di là del downgrade grafico, che in tanti si aspettavano vista la potenza hardware della console di Nintendo, si segnala anche un framerate molto basso e instabile, illuminazione e texture di qualità molto basse e vari altri difetti.

Il portale riferisce addirittura che, in alcuni momenti, come potete vedere dal video, la Remastered per Switch ha prestazioni inferiori addirittura a quelle dell’originale versione di Alan Wake, uscita nel 2010 su Xbox 360.

Prima di lasciarvi alla visione del video, vi ricordiamo che Alan Wake diventerà anche una serie TV prodotta da AMC, per la quale anche Remedy ha collaborato.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425