Amazon, Jeff Bezos abbandona il ruolo di CEO

Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 Febbraio 2021

Dopo aver fatto della sua azienda un colosso mondiale, Jeff Bezos abbandona il ruolo di CEO di Amazon. Una notizia che ha dell’incredibile ma che non vedrà l’uomo abbandonare la compagnia. Bezos rimarrà infatti presidente esecutivo di Amazon, continuando ad avere quindi un ruolo di spicco.

In ogni caso il ruolo di CEO sarà concesso ad Andy Jassy, attuale CEO di Amazon Web Services.

Essere CEO di Amazon è una grandissima responsabilità e ciò richiede molta concentrazione. Qando ricopri un ruolo del genere non è possibile progettare altre cose. Anche se abbandonerò questa posizione continuerò a seguire i nuovi progetti di Amazon ma avrò anche più tempo e forza per concentrarmi su altre realtà e passioni come il Day 1 Fund, il Bezos Earth Fund o il Washington Post“. Queste le parole dell’imprenditore che sembra molto convinto della scelta fatta. Ricordiamo che Bezos ha svolto il ruolo di CEO di Amazon dal 1994, ottenendo risultati più che ottimi. L’unica nota nera rimane forse la sezione gaming, rivelatasi poco remunerativa nonostante l’annuncio del progetto Luna, il nuovo servizio di cloud gaming che promette guerra a Google e a Stadia.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento