Home Videogiochi News Ancora dettagli su Final Fantasy 7 Rebirth, sarà molto vasto e libero

Ancora dettagli su Final Fantasy 7 Rebirth, sarà molto vasto e libero

Dopo Yoshinori Kitase, anche il director di Final Fantasy 7 Rebirth Naoki Hamaguchi ha discusso dell’atteso sequel rivelando nuovi dettagli. Che Square Enix stia preparando una sorpresa per i prossimi giorni, magari alla Summer Game Fest?

Curiosamente, mentre i fan della serie hanno gli occhi puntati su Final Fantasy XVI, sembra che Square Enix stia iniziando lentamente a portare l’attenzione anche sul sequel di FF7 Remake, che secondo l’attuale roadmap dell’azienda dovrebbe uscire nell’Inverno del 2023. Gli sviluppatori stanno decidendo in questo periodo la data di uscita, ma nel frattempo Hamaguchi ha affidato a Twitter alcune nuove informazioni sul titolo.

Nelle scorse ore il director, che ha preso il posto di Tetsuya Nomura dopo Remake, ha brevemente parlato di quanto il mondo di gioco sarà “vasto”, con i giocatori che potranno avere un grande livello di libertà e tantissime storie da scoprire:

I giocatori potranno viaggiare attraverso il vasto e sfaccettato mondo con un alto grado di libertà, sperimentando una miriade di storie differenti lungo la strada.

Hamaguchi non è sceso nei dettagli, ma a giudicare dalle sue parole possiamo immaginare che, così come per Remake, anche Rebirth avrà numerose missioni secondarie che arricchiranno la storia, ed è inoltre possibile che gli sviluppatori abbiano preso nuove libertà creative dopo quanto visto nel primo capitolo.

In attesa di novità su Final Fantasy 7 Rebirth, che però potrebbero arrivare solo dopo il lancio di FF16, vi ricordiamo che Square Enix sta contemporaneamente lavorando anche al terzo e ultimo capitolo del franchise che si occupa di rivisitare Final Fantasy VII.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games...

Stellar Blade: la demo è apparsa erroneamente sul PS Store, qualcuno è riuscito a giocarla

Stellar Blade è stato ultimamente sulla cresta dell’onda, a maggior ragione grazie al...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425