Annunciato Assassin’s Creed: Syndicate

Di Andrea "Geo" Peroni
12 Maggio 2015

E’ stato annunciato ufficialmente Assassin’s Creed: Syndicate, il nuovo capitolo del franchise di Ubisoft che sarà disponibile dal 23 ottobre 2015, per PS4, Xbox One e PC. Durante il live streaming appena trasmesso sul canale Youtube ufficiale di Assassin’s Creed, è stato trasmesso il primo trailer ufficiale del gioco, che potete rivedere all’inizio di questo articolo.

Il gioco sarà ambientato nella Londra Vittoriana della Rivoluzione Industriale, nel 1868. Il protagonista, Jacob Frye, è un Assassino della Confraternita, la quale sta segretamente iniziando una nuova Rivoluzione nei bassifondi della città per cambiare il mondo e far risorgere l’Ordine. A quanto pare, dunque, la Confraternita degli Assassini è caduta in disgrazia, e starà proprio a Frye e ai suoi compagni cercare di riabilitare l’ordine e contrastare i Templari, presumibilmente al potere in questo periodo storico. E’ stato inoltre confermato che anche Evie Frye, la sorella di Jacob, sarà giocabile.

ac-victory-img3

Nei pre-alpha footage sono stati mostrate alcune delle nuove funzionalità, tra cui la possibilità di guidare le carrozze, far cadere oggetti pesanti per danneggiare i nemici, e abbiamo dato anche un primo sguardo all’equipaggiamento di Jacob, che, oltre alla classica lama degli Assassini, disporrà anche di Kukri (una sorta di sciabola), un revolver, il tirapugni (che vi abbiamo mostrato oggi sulla pagina Facebook), il lanciacorda (uno strumento per velocizzare drasticamente l’arrampicata degli edifici) e l’innovativo Guanto degli Assassini, che dovrebbe essere comprensivo di un piccolo cannone e di nocche rinforzate. Dai primi gameplay, è risultato evidente che gli scontri ravvicinati sono stati notevolmente modificati e migliorati, sia nel corpo a corpo sia utilizzando la lama celata. Torna, inoltre, la modalità furtiva, introdotta in Assassin’s Creed: Unity e che amplifica notevolmente la componente stealth del titolo.

Londra, inoltre, sarà suddivisa in 7 quartieri diversi che dovremo riuscire a conquistare e a difendere per liberare la popolazione dal potere della borghesia/Templari. Per farlo dovremo sconfiggere determinati elementi della banda rivale e, se verremo coinvolti in alcuni inseguimenti, potremo anche trovarci ad affrontare scontri tra banda

 

 



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.