Annunciato PES 2016?

Di Marco "Bounty" Di Prospero
14 Maggio 2015

Come sicuramente avrete avuto occasione di leggere, Konami non sta passando un bel periodo. Infatti, pochi giorni fa, è trapelata la notizia secondo cui la software house giapponese, nel futuro, si concentrerà sullo sviluppo di giochi per mobile, un mercato molto redditizio sul suolo giapponese, abbandonando i titoli tripla a destinati alle console o al computer. A sottolineare la scelta della società, vi è stata la cancellazione di Silent Hills, che vedeva nomi come Kojima, Del Toro e Norman Reedus all’interno del progetto.

Naturalmente, molti videogiocatori, a causa degli avvenimenti appena descritti, si sono preoccupati di alcuni giochi in sviluppo presso Konami tra cui Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Pro Evolution Soccer 2016. Proprio per quanto riguarda il titolo sportivo, Adam Bhatti, ha annunciato sul suo profilo Twiter che PES 2016 ci sarà e che non vede l’ora di mostrare al pubblico come sarà.

pes 2015

Di fatto, Bhatti, con questa sua dichiarazione ha annunciato l’arrivo di PES 2016, sebbene Konami non abbia ancora rilasciato una comunicazione ufficiale. Sembra quindi che, anche quest’anno PES 2016 si contenderà il primato con FIFA 16 che, con ogni sorta di probabilità, sarà annunciato nel corso del prossimo E3.

Restate su Uagna per leggere notizie sul mondo videoludico e su molto altro.

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.