Annunciato ufficialmente Darksiders Genesis

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
6 Giugno 2019

Dopo varie notizie e leak, THQ Nordic ha annunciato ufficialmente Darksiders Genesis, pubblicando un video e alcuni dettagli sul gioco.

Questo nuovo titolo sarà uno spin-off della serie e sarà ambientato prima degli eventi dell’originale Darksiders, con protagonisti Guerra e Conflitto, incaricati di contrastare Lucifero e i suoi sottoposti prima che possano distruggere l’equilibrio tra i mondi. Il team di sviluppo sarà Airship Syndicate, autore di Battle Chasers: Nightwar.

Il gameplay mostrato si discosta dai precedenti giochi e si baserà su un’azione in stile twin stick shooter su mappe asimmetriche.

Nell’attesa di avere maggiori dettagli, THQ Nordic ha confermato che il gioco uscirà su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e anche sulla nuova piattaforma su Google Stadia.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.