Una sorpresa per certi versi clamorosa quella che è avvenuta nelle scorse ore: Bethesda ha annunciato un’edizione rimasterizzata di Heretic ed Hexen, che in realtà è già disponibile da ora su console e PC!
Per chi non li conoscesse, Heretic è stato pubblicato per la prima volta nel 1994 da id Software. Questa riedizione aggiornata segnerà la prima volta che il gioco sarà giocabile su hardware PlayStation. Il suo seguito, Hexen: Beyond Heretic, fu lanciato per la prima volta nel 1995 e portato su PS1 un paio di anni dopo, nel 1997.
Ecco una breve descrizione dei due giochi:
Forgiati da Raven Software su un motore DOOM modificato, Heretic e Hexen furono pubblicati nel 1994 e nel 1995, spingendo gli sparatutto in prima persona verso nuovi e audaci territori. Questi innovativi classici di culto introdussero funzionalità rivoluzionarie come sistemi di inventario, mira verticale e classi di personaggi distinte, rimodellando i giochi d’azione in prima persona per le generazioni a venire.
A occuparsi di queste riedizioni troviamo id Software e gli specialisti del genere retrò Nightdive Studios. I due studi hanno collaborato per portare le prestazioni del gioco fino a 120 fps in 4K su PS5, oltre a deathmatch a 16 giocatori, supporto per mod e molto altro.
Al pacchetto sono stati aggiunti due episodi completamente nuovi, denominati “Faith Renewed” (Heretic) e “Vestigues of Grandeur” (Hexen).
Heretic + Hexen è disponibile su PlayStation, Xbox, Switch e PC, ed è stato inoltre già incluso su Game Pass.
Scrivi un commento