Home Videogiochi News Apex Legends, arriva Royal Rumble! I dettagli della nuova modalità

Apex Legends, arriva Royal Rumble! I dettagli della nuova modalità

0

Su Apex Legends, in occasione della Stagione 17, è in arrivo una nuovissima modalità chiamata Royal Rumble. Vediamo i dettagli.

Il 9 maggio arriverà la nuova stagione di Apex Legends, i cui test sono già fissati per le prossime settimane. Insider Gaming ha avuto modo di scandagliare il terreno che Respawn Entertainment sta preparando per il prossimo evento stagionale nel quale debutteranno sia una nuova leggenda, Ballistic, che l’inedita modalità Royal Rumble.

Mentre per quanto riguarda Ballistic le informazioni sono al momento ancora poche (viene rivelato che il suo vero nome è August Brinkman), è la modalità Royal Rumble ad aver attirato l’attenzione dei più. Sembra infatti che la modalità alluda a un nuovo evento LMT, che introdurrà una variante particolare della battle royale di Apex Legends.

Royal Rumble sarà infatti caratterizzata da una serie di nuove meccaniche, tra cui l’assenza delle abilità delle Leggende, sostituite invece da consumabili sparsi in giro per la mappa di gioco che sopperiranno a tali mancanze. Saranno ad esempio presenti Stim per velocizzare il movimento, un mantello per rendere invisibile il personaggio per un breve periodo, un attacco EMP per disabilitare apparecchiature elettroniche, e altro ancora.

Ci saranno inoltre modificatori che cambieranno il modo in cui funzionano le armi: Ricochet, col quale i proiettili rimbalzeranno su muri e superfici; Explosive, dove i proiettili esploderanno all’impatto; Disruptor, che consente di fare più danni agli scudi,; Incendiary, dove i proiettili danno fuoco ai nemici; infine Smart, con una pistola intelligente che si aggancia ai nemici. Quest’ultimo è un chiaro omaggio a Titanfall, il franchise di cui Apex Legends fa parte.

Per saperne di più su questa modalità, non ci resta che attendere il comunicato ufficiale.

Parlando poprio del franchise, poche settimane fa si è scoperto che lo spin-off Titanfall Legends, che avrebbe fatto da ponte di collegamento tra Titanfall e il battle royale, è stato cancellato. Si tratta del secondo progetto di Respawn chiuso in poco tempo, dopo che anche Apex Legends Mobile sarà presto inaccessibile.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA vuole adattare Apex Legends in un film o una serie tv

Il battle royale nell’universo di Titanfall sarà il prossimo videogioco di Electronic...

Respawn Entertainment ha cancellato due giochi: priorità a Star Wars Jedi e Apex Legends

Respawn Entertainment ha annunciato ufficialmente la chiusura di due progetti che si...

Il competitive di Apex Legends sta morendo: il monito di un pro player che abbandona la scena

Come se la passa l’esport di Apex Legends? Forse non bene quanto...

Apex Legends non va bene? EA ha la soluzione: un abbonamento mensile a pagamento

In un periodo in cui i grandi giochi battle royale come Fortnite...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425