Home Videogiochi News Giro di vite da EA: Apex Legends Mobile chiude, cancellato Battlefield Mobile

Giro di vite da EA: Apex Legends Mobile chiude, cancellato Battlefield Mobile

L’ultima chiamata agli investitori di Electronic Arts è stata ricca di brutte notizie per i giocatori. Dopo il rinvio di Star Wars Jedi: Survivor, ecco che arriva la chiusura di due progetti del mercato smartphone e tablet.

L’azienda ha infatti annunciato la chiusura di Apex Legends Mobile, a meno di un anno dal suo lancio completo. Il gioco, una versione per iOS e Android del battle royale Apex Legends, è stato originariamente lanciato il 17 maggio dello scorso anno dopo numerose fasi di test, ma a quanto pare il gioco non ha ottenuto il successo sperato. Apex Legends Mobile sarà chiuso entro il 1° maggio e non sarà più giocabile con gli acquisti con denaro reale già disabilitati oggi insieme a questo annuncio.

L’annuncio di EA ha coinciso con il suo ultimo rapporto sugli utili ed è stato accompagnato da una FAQ che affronta tutte le domande che i giocatori potrebbero avere sulla fine del gioco. Respawn Entertainment ha dichiarato di aver raggiunto un accordo reciproco con LightSpeed ​​Studios, lo sviluppatore del gioco, per interrompere lo sviluppo dopo aver riconosciuto che non soddisfaceva lo standard che le società speravano di raggiungere.

“In Respawn, miriamo a fornire ai giocatori giochi che siano costantemente eccezionali”, afferma lo studio. “Dopo un buon inizio, la pipeline di contenuti per Apex Legends Mobile ha iniziato a non essere all’altezza di quel livello di qualità, quantità e cadenza. È per questo motivo, dopo mesi di lavoro con il nostro partner di sviluppo, che abbiamo fatto il reciproco decisione di abbandonare il nostro gioco per dispositivi mobili. Sebbene deludenti, siamo orgogliosi del gioco che abbiamo lanciato, siamo grati per il supporto della community di Apex Legends e siamo fiduciosi che questa sia la decisione giusta per i giocatori”.

LEGGI ANCHE: Una skin da 170 $ di Apex Legends manda su tutte le furie i giocatori

Non si tratta dell’unico addio di lusso per il mercato handheld. Nel corso dello stesso intervento, EA ha infatti annunciato la cancellazione totale di Battlefield Mobile, nonostante la fase beta che si è tenuta recentemente in alcune regioni del mondo. La mossa è abbastanza curiosa, considerando che il gioco, stando alle prime impressioni, aveva colpito positivamente la community, ma EA ha deciso di concentrarsi su Battlefield 2042 e sul futuro del franchise, abbandonando quindi l’idea di portare il brand su mobile.

“Abbiamo anche preso la decisione di interrompere lo sviluppo dell’attuale titolo mobile di Battlefield. Man mano che il settore si è evoluto e la nostra strategia per creare un ecosistema di Battlefield profondamente connesso ha preso forma, abbiamo deciso di orientarci dalla direzione attuale per realizzare al meglio la nostra visione per il franchise e per soddisfare le aspettative dei nostri giocatori”, si legge nel comunicato stampa. “Rimaniamo fortemente impegnati a sbloccare l’enorme potenziale di Battlefield. Stiamo lavorando sodo per far evolvere Battlefield 2042 e siamo in fase di pre-produzione delle nostre future esperienze di Battlefield nei nostri studi in tutto il mondo”.

La notizia arriva pochi giorni dopo il rilancio di Battlefield 2042, per il quale DICE ha stravolto il sistema di gioco seguendo i suggerimenti della community.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425