Home Videogiochi News Apex Legends, una nuova skin da 170 dollari fa imbestialire la community

Apex Legends, una nuova skin da 170 dollari fa imbestialire la community

Il nuovo evento di Apex Legends è stato lanciato martedì, segnando il terzo appuntamento della stagione, ma il nuovo evento è stato accolto negativamente dalla community per il debutto di una skin… da 170 dollari!

Come certamente saprete, Apex Legends è un battle royale free to play di Respawn Entertainment, ambientato nel franchise di Titanfall.

In Apex Legends, i giocatori impersonano una delle Leggende che vengono selezionate prima dell’inizio del match. Ognuna di esse ha abilità specifiche, ma a inizio partita tutti i giocatori sono privi di armi ed equipaggiamenti, che possono recuperare solamente tramite il loot nella mappa. La squadra che riesce a sopravvivere alla chiusura progressiva dell’area sicura e che riesce a eliminare tutte le altre squadre, automaticamente vince.

Essendo un free to play, Respawn ed EA, publisher del gioco, puntano a monetizzare su Apex Legends grazie a pacchetti di contenuti estetici e microtransazioni varie, che includono ad esempio le skin per i personaggi protagonisti.

Proprio in occasione dell’ultimo evento appena arrivato, ecco che Respawn ed EA mettono in commercio una skin da ben 170 dollari, facendo imbestialire la community non solo per il suo esagerato prezzo.

La skin in questione si chiama Jadeite Retribution e, nonostante il suo prezzo elevato, i giocatori che l’hanno sbloccata sono estremamente delusi, poiché hanno scoperto che si tratta semplicemente di una reskin di due contenuti estesiti Peacekeeper già pubblicati in precedenza, in particolare nel battle pass della Stagione 3 di Apex.

Oltre a questo, si aggiunge anche la critica legata all’assenza di un’animazione unica per l’ispezione dell’arma, cosa che invece Respawn ha sempre inserito in passato nei suoi pacchetti di personalizzazione.

Se non altro, ancora una volta si tratta di un mero contenuto estetico che non ha alcuna influenza sul gameplay di Apex Legends, ma la costosissima skin è destinata a far discutere anche nei prossimi giorni. Respawn Entertainment ed Electronic Arts non hanno ancora commentato le lamentele dei fan.

Parlando della software house, nei giorni scorsi sono emersi i primi dettagli sul nuovo sparatutto di Star Wars di Respawn, al quale il team sta lavorando mentre ci si avvicina alla conclusione dello sviluppo di Jedi: Survivor.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425