Arc Raiders ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento, quasi interamente dedicato a modifiche al bilanciamento e all’economia.
La patch 1.3.0 è arrivata prima su tutte le piattaforme, con un peso di poco inferiore a 1 GB. Si tratta di una patch particolarmente interessante perché molte delle modifiche apportate possono essere viste come una risposta all’andamento delle partite su Stella Montis, la mappa più recente del gioco, aggiunta al roster la scorsa settimana.
Stella Montis è disponibile per i giocatori che hanno giocato un buon numero di round e i suoi ambienti chiusi e ravvicinati l’hanno trasformata essenzialmente nella nuova “mappa PvP”, dove si può trovare un’azione costante.
Ciò, ovviamente, significa anche che la mappa ha evidenziato alcuni problemi di bilanciamento con alcune armi e strumenti del gioco. Un esempio lampante: il Venator, una pistola molto usata di recente. L’arma è particolarmente potente quando completamente potenziata, un’abilità che, secondo Embark, sviluppatore di Arc Raiders, ha spinto la potenza oltre le sue potenzialità originarie.
Nell’aggiornamento odierno, la cadenza di fuoco del Venator è l’aspetto che subisce il maggiore impatto: ogni potenziamento ora offre un incremento più lento della cadenza di fuoco dell’arma rispetto al passato. Anche il peso dell’arma è stato aumentato da due a cinque.
Un altro potente oggetto che i giocatori hanno utilizzato di recente è stata la mina Deadline. A differenza del Venator, Deadline è una minaccia principalmente per i nemici Arc, e si è dimostrata incredibilmente efficace contro i più grandi e temibili, come il Bastion e il Leaper. Infatti, la mina era considerata essenziale per sconfiggere una Queen.
La patch ne aumenta notevolmente il prezzo di acquisto e ne rende più difficile la creazione aumentando la quantità richiesta per ogni componente. Forse il nerf più efficace, tuttavia, è la riduzione delle scorte di Deadline presso i commercianti da tre a una sola, il che significa che ne vedrete molto meno in vendita.
Oltre a queste modifiche specifiche, Embark ha anche modificato i danni esplosivi in generale. Secondo lo sviluppatore, i danni esplosivi venivano applicati a più parti contemporaneamente, il che banalizzava alcuni scontri.
Scrivi un commento