Home Videogiochi News Armored Core 6 è in sviluppo e arrivano anche le prime immagini!

Armored Core 6 è in sviluppo e arrivano anche le prime immagini!

Da tempo, gli appassionati di Armored Core chiedono a gran voce un nuovo capitolo, scomparsa dai radar dopo che nel 2016 lo studio aveva espresso la volontà di tornare a lavorare sulla serie. Negli ultimi giorni il suo nome è tornato di moda, e ora c’è chi inizia a sognare.

Un thread di ResetEra del fine settimana ha scatenato il panico: l’utente Liquorice ha mostrato un frammento di testo contenuto all’interno di un sondaggio proposto da From Software ai consumatori, in cui si citava un nuovo capitolo della serie sparatutto a base di mecha.

In tale testo, diffuso da From Software agli utenti, viene riportato che Hidetaka Miyazaki è al timone di questo nuovo Arored Core, con il gioco che offrirà “una mappa enorme e tridimensionale” con “una serie di nemici impegnativi e situazioni accuratamente studiate che vale la pena affrontare ancora e ancora”.

Secondo Liquorice, utente che ha postato l’originale messaggio, “il combattimento con i boss sembrava piuttosto soulslike”, scrivendo in un post successivo come “il personaggio del giocatore in un mech bianco si è avvicinato al boss robot più grande e ha combattuto con un’energia o una spada laser, questo sembrava simile ai Souls.” 

Per sua stessa ammissione, l’utente ha affermato di non aver mai giocato a un gioco della serie Armored Core, ma ha affermato che “la vastità dell’architettura” ricordava abbastanza Dark Souls.

“Il sondaggio ha elencato una scelta di titoli per il gioco, quindi suppongo che non sia stato ancora deciso”, hanno continuato. “La maggior parte di loro erano Armored Core seguito da qualcosa, incluso solo ‘Armored Core’, AC 6, AC VI e altri sottotitoli che non ricordo. Alcune delle scelte non includevano AC nel nome in tutto.”

Il thread è stato ora aggiornato con alcuni screenshot, sebbene questi siano stati parzialmente oscurati nel tentativo di nascondere le informazioni. Nonostante la “censura”, possiamo comunque ricavare alcune informazioni da ciò che vediamo: troviamo mech che volano e sparano attraverso paesaggi innevati, oltre ad altri mech nemici dall’aspetto minaccioso e ovviamente tanta azione.

Secondo il leaker, il sondaggio conteneva anche due video di gioco della durata di circa 30 secondi ciascuno, uno che mostrava una battaglia con un boss e un altro che mostrava qualche sezione extra di gameplay nell’area innevata mostrata negli screenshot. Alcuni utenti su ResetEra hanno chiesto di poter visionare i video all’utente, ma ovviamente non ve li riporteremo perché si tratta di materiale protetto da copyright.

https://twitter.com/EldenRingUpdate/status/1480535699124273153?s=20

Nonostante si parli di meccaniche più vicine a Dark Souls, a giudicare dalle immagini sembra proprio che il nuovo Armored Core 6, se sarà questo il suo titolo, non si discosterà molto nello stile dai precedenti capitoli della serie.

Ovviamente non avremo presto notizie da parte di From Software, in questo momento concentrata esclusivamente sulla conclusione dei lavori e il lancio di Elden Ring, in arrivo a febbraio.

La serie Armored Core è nata nel 1997 sulla prima PlayStation. Il successo del primo videogioco ha dato origine a un grande franchise, che conta cinque capitoli principali e tantissimi spin-off distribuiti su PS2, PS3, Xbox 360, mobile e molte altre piattaforme.

L’ultimo gioco pubblicato fino a oggi è Armored Core: Verdict Day, lanciato nel 2013 su PS3 e Xbox 360. Qui sotto potete vedere il gameplay di annuncio.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425