Home Videogiochi Assassin’s Creed 3 – Novità dal mondo Ubisoft

Assassin’s Creed 3 – Novità dal mondo Ubisoft

Assassin’s Creed 3 è il gioco più atteso del 2012. Ubisoft, orgogliosa del risultato avuto dopo ben 3 anni di lavoro, racconta le novità più rilevanti presenti in AC 3.

GRAFICA

La grafica in Assassin’s Creed non ha mai deluso, anzi, ha quasi sempre più che sbalordito. In questo nuovo capitolo della saga il motore grafico è stato potenziato: le sue capacità sono elevatissime, potrà  addirittura portare su schermo più di 2000 personaggi con un ottimo dettaglio. La nuova grafica andrà ad influire molto sull’ambiente. Ubisoft ha aggiunto non solo un ciclo notte/giorno, ma ha addirittura inserito un ciclo di stagioni. Le stagioni influenzeranno l’IA: per esempio durante l’inverno scenderà la neve, le correnti d’acqua ghiacceranno e il freddo invernale indebolirà gli animali. Inoltre sarà possibile causare delle vere e proprie valanghe mortali. Il cambiamento di stagioni quindi, determinerà lo svolgimento di alcune missioni.

GAMEPLAY

Il gameplay è stato del tutto rivoluzionato. Sarà molto più impegnativo e comprenderà nuove abilità e mosse apprese da Connor. La lama celata non sarà più una delle armi principali da usare, infatti verrà sostituita dal Tomahawk. Una delle preoccupazioni maggiori dei fan era la scarsità di palazzi abbastanza alti, Ubisoft ha risolto dando al giocatore l’abilità di arrampicarsi sugli alberi, scalare montagne e scavalcare ostacoli più o meno bassi automaticamente. La gestione della vita sarà in parte rivista in modo più realistico: se verremo feriti Connor correrà in modo più lento. Le gondole verranno sostituite dalle canoe. Durante un combattimento, i nemici non attaccheranno più uno alla volta,ma in gruppi e tutti molto ben armati. Una delle novità più rilevanti dal punto di vista del gameplay è la capacità di cacciare per ottenere cibo ed altre risorse. In questo nuovo Assassin’s Creed, il sistema economico sarà modificato rispetto ai precedenti. C’è chi ipotizza, su Internet, che si potranno comprare delle case e formare una famiglia.

TRAMA

Il sistema di narrazione non punterà solo alla vita di Connor, ma si concentrerà molto di più su Desmond. In questi ultimi capitoli la figura di Desmon non ha influenzato molto il gioco, ma con Assassin’s Creed 3 il vero protagonista della serie dovrà compiere la missione più difficile che potesse essergli assegnata: salvare il mondo grazie ai manufatti (come ad esempio la Mela dell’Eden). Su Internet già stanno girando concept-art su di un possibile Desmon nelle vesti di un moderno assassino. Si ipotizza, anche che in questo nuovo capitolo possieda una moto. Parlando invece di Connor possiamo dire che una parte del gioco si concentrerà sulla sua infanzia e soprattutto sulla sua tribù. Ubisoft ha dichiarato che durante questa parte della trama, potremo infatti assistere alla tremenda crudeltà degli Inglesi contro le tribù di Connor che fu sterminata. Quindi il nuovo protagonista cercherà anche la vendetta come Ezio.

AMBIENTAZIONI

Fino ad ora è stato ufficializzato che Connor visiterà New York e Boston. Ubisoft assicura che altre città potranno essere visitate. La mappa sarà il 20% più grande di quella di Assassin’s Creed Brotherhood, e il 70% della mappa sarà occupato dalla foresta e dalla frontiera.

COMMENTO UAGNA

Insomma, queste notizie fanno realmente saltare per la gioia i numerosissimi fan della serie.  Rob Cooper, responsabile di Ubisoft per il Regno Unito, annuncia che AC 3 potrà essere giocato non solo dai fan di vecchia data, ma anche da chi si vuole cimentare per la prima volta nel vasto mondo di Assassin’s Creed. Tutto il mondo aspetta con ansia l’arrivo del 31 ottobre ed Ubisoft non smette di sbalordire rilasciando nuove informazioni. Voi cosa ne pensate delle novità nel nuovo Assassin’s Creed ?

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

5 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425