Assassin’s Creed: il prossimo titolo sarà un DLC standalone di Valhalla con protagonista Basim

Di Marco "Connor" Corazza
9 Febbraio 2022

Un report di Bloomberg sgancia in anteprima quello che potrebbe essere il prossimo capitolo della serie Assassin’s Creed, nato, a quanto pare, da una costola di Valhalla.

Quest’anno Assassin’s Creed: Valhalla si arricchirà di una corposa espansione, L’Alba del Ragnarok, in arrivo a marzo. Ubisoft ha deciso di proseguire lungo questa via vista la mancanza di un nuovo titolo del franchise pubblicato nel 2021, scegliendo dunque di allungare il ciclo vitale di Valhalla visto anche il suo successo.

I rumor avvistati nelle scorse settimane vedevano un futuro Assassin’s Creed Infinity che dovrebbe ampliare il concetto su cui si è sempre basata la saga più celebre di Ubisoft, tuttavia l’azienda potrebbe, in modo da ingannare l’attesa, pubblicare prossimamente un nuovo progetto.

Bloomberg svela in un report questo nuovo progetto: stando alle fonti di Jason Schreier, la società sembra essere in procinto di mostrare ai fan un prossimo capitolo di Assassin’s Creed che sarà una versione standalone di un DLC inizialmente dedicato all’ultimo e ben noto Valhalla, con protagonista l’assassino Basim.

Secondo queste prime informazioni, il titolo sarà più ridotto rispetto ad un classico open world, in modo da fare da tramite per il più ambizioso successore; si baserà inoltre interamente su meccaniche stealth e potrebbe essere già in arrivo entro illa fine del 2022.

La motivazione non sarebbe comunque secondo Schreier da ricercare solo nell’ambizione per Infinity e nel successo di Valhalla. Ubisoft è infatti finita al centro di numerosi scandali e polemiche negli ultimi tempi, anche a causa degli NFT che hanno fatto scaturire discussioni addirittura internamente, e il progetto AC Valhalla potrebbe essere stato dunque diluito nel tempo e trasformato per mettere una pezza ai problemi nello sviluppo e ritardi subiti.

Ricordiamo che non c’è nulla di ufficiale ancora, ma vi terremo aggiornati su tutte le novità riguardanti la saga di Assassin’s Creed.

Assassin's Creed Valhalla L'Alba del Ragnarok - Code in Box (Add-On) - Playstation 4
  • Contenuto di gioco aggiuntivo
  • Richiede il gioco base Assassin's Creed Valhalla per essere giocato

Fonte




Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento