Home Videogiochi News Assassin’s Creed: Valhalla, i save cross-platform stanno provocando spiacevoli problemi

Assassin’s Creed: Valhalla, i save cross-platform stanno provocando spiacevoli problemi

Assassin’s Creed: Valhalla, il nuovo capitolo del popolare franchise di Ubisoft, è stato un enorme successo per la compagnia, ma non per questo significa che il gioco è privo di difetti.

Nelle ultime ore, come riporta GameSpot, sta in effetti emergendo in rete un problema di non poco conto, che riguarda i salvataggi cross-platform tra le varie versioni di Assassin’s Creed: Valhalla.

Alcuni giocatori del nuovo della serie (qui potete recuperare la nostra recensione) stanno segnalando problemi con i trofei e gli obiettivi su Xbox e PlayStation, che riguardano la possibilità di trasferire i propri salvataggi da una piattaforma all’altra. Esistono però anche altri bug, che eliminano i risultati e che al momento non hanno un’origine chiara.

Come forse saprete, Ubisoft ha da poco inaugurato la sua nuova piattaforma Ubisoft Connect, che, tra le varie funzionalità, consente anche ai giocatori dei titoli Ubisoft di trasferire i propri file di salvataggio da una piattaforma all’altra.

La cosa non sta evidentemente funzionando come sperato.

Lucy James di GameSpot ha rilevato che il bug sembra proprio derivare dal trasferimento dei file di salvataggio tra le versioni Xbox Series X e PlayStation 5 di AC Valhalla. I save cross-platform stanno infatti impedendo il corretto funzionamento della funzionalità, e con essa anche i giocatori si ritrovano spiazzati.

Molti giocatori stanno lamentando soprattutto mancati achievement o Trofei, che non vengono assegnati nel momento in cui il salvataggio viene trasferito su un’altra piattaforma. Altri hanno invece evidenziato, tramite Twitter e Reddit, che le versioni cross-gen del gioco (PS4 e PS5 ad esempio), che consentono anch’esse il trasferimento dei salvataggi, non sbloccano anche in questo caso i Trofei, alcuni dei quali sono relativi alla storia e che richiederanno dunque al giocatore di ripetere tutto da capo.

L’unico modo, attualmente, per risolvere i bug dei save cross-platform e cross-gen sembra sia quello suggerito dalla giornalista James, che è stata costretta a rimuovere l’account Ubisoft Connect (perdendo anche i bonus legati ad esso) e a ricominciare il gioco da capo, giocando inoltre offline – se giocate online, sarà infatti richiesto il login a Ubisoft Connect.

https://twitter.com/lucyjamesgames/status/1329951324272672770

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425