Se avevate dei dubbi, ecco che Asus li scioglie tutti: la console brandizzata Xbox è una vera e propria next-gen dei dispositivi ROG Ally.
PCGamer ha parlato con Whitson Gordon, Senior Manager del Content Marketing di Asus, il quale ha confermato che la nuova console portatile frutto della collaborazione tra Xbox e Asus è un vero e proprio successore di ROG Ally e ROG Ally X:
Alcune persone ci hanno chiesto: ‘Ok, quindi avete la Xbox Ally. Quando esce la Ally 2? Questa è la Ally 2.’ Posso dirlo con assoluta certezza: questa è la console successore della Ally e della Ally X.
Ciò non significa comunque che il supporto ai precedenti modelli finirà il 16 ottobre, quando ROG Xbox Ally arriverà sul mercato. Asus pianifica infatti ancora di mantenere attive le piattaforme:
Non lasceremo gli utenti di Ally e Ally X senza un soldo, se già possiedono quei dispositivi. Prima o poi porteremo alcune di quelle esperienze Xbox su quei dispositivi… Non saranno disponibili esattamente nello stesso momento, ma arriveranno presto. Quindi quei dispositivi continueranno a ricevere aggiornamenti, saranno ancora supportati, avranno anche alcune delle funzionalità più recenti, ma Xbox Ally X è la strada da seguire.
La nuova ROG Xbox Ally X dovrebbe comunque durare a lungo, dato che monta il Ryzen Z2 Extreme, l’ultima e migliore APU AMD specifica per dispositivi portatili. Non si tratta di un chip completamente rivoluzionario, ma dovrebbe offrire un salto di efficienza e almeno un piccolo aumento di prestazioni.
Scrivi un commento