Home Videogiochi News AT&T cambia idea, Warner Bros. Games non sarà venduta!

AT&T cambia idea, Warner Bros. Games non sarà venduta!

Ricordate la notizia di circa 3 mesi fa, nella quale AT&T annunciava l’intenzione di vendere Warner Bros. Games? Sembra proprio che il colosso delle telecomunicazioni abbia cambiato idea: la divisione gaming non è più in vendita.

A giugno, i rapporti dall’America, se ben ricordate, affermavano che AT&T, società proprietaria di Time Warner e dei vari studi di gioco della Warner Bros., stava cercando potenziali acquirenti per WB Games per ottenere liquidi utili a risanare il debito.

Secondo quanto riferito all’epoca, la divisione gaming della major aveva già parecchi potenziali acquirenti come Microsoft, Activision, EA e Take-Two Interactive. AT&T, come base d’asta, proponeva un prezzo di 4 miliardi di dollari, una cifra apparentemente elevata ma giustificata se pensiamo che con WB Games il compratore si sarebbe assicurato i diritti di sfruttamento per i videogiochi di serie come Batman e Harry Potter.

E invece, niente da fare: dopo aver analizzato le prospettive di mercato, AT&T ha capito che WB Games è troppo importante per il futuro della compagnia, e dunque resterà “in casa”.

Bloomberg, che ha riportato la notizia, sottolinea che il cambiamento nella leadership senior dell’azienda potrebbe aver contribuito a questa decisione. Il CEO John Stankey, entrato in carica a luglio, potrebbe aver influenzato questo ritrovato apprezzamento per WB Games, quando invece il suo predecessore, Randall Stephenson, ha supervisionato la mossa iniziale per vendere l’unità.

Warner Bros. Interactive è stata protagonista nelle ultime settimane con le notizie provenienti dall’evento DC Fandome. In tale occasione, sono stati annunciati Gotham Knights e Suicide Squad: Kill the Justice League, i due nuovi titoli rispettivamente di WB Montreal e Rocksteady.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425