Attacchi speciali dei mostri – Final Fantasy XIII-2

Di Filippo Giaccaglia
24 Dicembre 2011

Come vi abbiamo già accennato, i 150 mostri che potete reclutare nella squadra hanno, oltre alle loro abilità e alle loro normali mosse, degli attacchi speciali. Alcuni di questi attacchi sono
dei veri classici della saga di Final Fantasy. Usali per rendere ogni combattimento sempre più spettacolare.

KUE’! FA’ IL CHOCOBO
Scatena il tuo Chocobo con una serie micidiale di beccate che indeboliscono il nemico.
ASTIO ESTREMO DEL TOMBERRY
Famoso per la capacità di infliggere un elevatissimo danno con un solo colpo. Riesce a scatenare tutta la sua ira in un colpo che la maggior parte delle volte è fatale per chi lo affronta.
RETAGGI
I mostri hanno un abilità grazie al Cristallium, possono anche ricevere dei retaggi dai mostri. Il retaggio di certe autoabilità è trasmettibile attraverso qualunque tipo di mostro, mentre le abilità possono essere acquisite dai mostri che hanno lo stesso ruolo.
Il cristallo del mostro che cede il proprio retaggio si infrangerà. Provate tutte le possibili combinazioni per far apprendere nuove abilità o autoabilità creando degli alleati sempre più potenti
ABBELLIRE I MOSTRI
C’è la possibilità di abbellire il vostro mostriciattolo con degli ornamenti. Come si vede da foto è possibile ad esempio aggiungere un bel papillon rosso….
….oppure potete scegliere anche un cappello di paglia (molto simile a quello presente in Final Fantasy X)……..e magari anche un bel paio di cuffie!
L’aggiunta dell’ornamento non modifica alcun parametro di combattimento. Lo scopo è quindi quello di poter personalizzare il proprio mostro come si preferisce.
RIBATTEZZARE I MOSTRI
Una grande novità è quella di poter rinominare i mostri con i nomi che più vi piacciono



Faccio video nel tempo libero, creo video per lavoro e la mia passione è fare video. Credo che si sia capito cosa mi piace fare.