Battlefield 2042, la demo è in arrivo?

Di Andrea "Geo" Peroni
30 Agosto 2021

Con l’arrivo di settembre, sembra che presto potremo provare anche Battlefield 2042 grazie a una fase di beta che sta lentamente spuntando sulle piattaforme.

Il nuovo sparatutto di DICE ed EA è stato oggetto di numerosi leak durante i test tecnici, con molti utenti che hanno pubblicato in rete gameplay del gioco nonostante gli accordi di non riservatezza.

Electronic Arts si sta inoltre sicuramente interrogando su un problema che rischia di diventare una delle maggiori criticità del gioco, ossia la presenza dei cheater. Mancano diverse settimane al lancio del gioco, ma alcuni siti che rivendono servizi di trucchi nei giochi sono infatti già entrati in azione.

In ogni caso, il ritorno di Battlefield potrebbe essere più vicino di quello che pensiamo, dato che su alcune piattaforme è stata avvistata una nuova versione di prova del gioco.

Nella giornata di ieri, i dataminer si sono infatti dati da fare. L’account Twitter PlayStation Game Sizes, che in precedenza aveva già anticipato la pubblicazione di alcuni giochi e app attraverso lo store delle console Sony, ha infatti riportato che la versione Beta di Battlefield 2042 è stata inserita nei database di PS5 e PS4, e sebbene non siano presenti informazioni circa la data pubblica di rilascio dela beta, sembra proprio che non manchi molto alla pubblicazione.

La teoria è supportata anche da Windows Store. Poche ore dopo l’avvistamento su PS Store, infatti, l’insider Okami ha affermato di aver trovato riferimenti alla beta di Battlefield 2042 anche sullo store di Microsoft, in riferimento alla versione per Xbox Series X|S e Xbox One.

Le date della Beta erano già trapelate dopo il reveal di Battlefield 2042, ma EA e DICE non hanno mai confermato i leak. L’avvistamento su PS Store e Windows Store potrebbe indicare appunto che la fuga di notizie fosse vera.

Nel frattempo, vi ricordiamo che a settembre potrete provare anche Call of Duty: Vanguard con una fase beta. Qui trovate tutti i dettagli.

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 su PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Offerta
Battlefield 2042 - Playstation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento