Home Videogiochi News Battlefield 2042 – Le mappe di gioco e la loro descrizione

Battlefield 2042 – Le mappe di gioco e la loro descrizione

Con il reveal di Battlefield 2042, nuovo gioco della serie DICE ed EA, arrivano continuamente nuove informazioni.

Il primo trailer di Battlefield 2042 è stato pubblicato ieri (lo potete rivedere qui), mentre per il gameplay ci sarà da aspettare pochi giorni: EA ha infatti annunciato che il gioco sarà mostrato dal vivo il 13 giugno, alla conferenza Xbox Bethesda.

LEGGI ANCHE: date e orari di tutte le conferenze dell’E3 2021!

In attesa di vedere quindi in azione il gioco, gli sviluppatori hanno già diffuso alcune importanti informazioni.

La prima, di cui vi abbiamo parlato anche ieri in un articolo dedicato, è l’assenza della campagna single player. DICE ha spiegato le motivazioni dietro a tale scelta, specificando che ci sarà comunque una narrazione e che sarà gestita tramite il multiplayer e l’avanzamento delle Stagioni.

Dal sito ufficiale del gioco arrivano però anche molti altri dettagli, tra i quali un primo sguardo alle mappe di gioco e una loro descrizione iniziale che ci fa immergere per la prima volta in questi luoghi e nel loro particolare contesto storico.

Ecco di seguito l’elenco delle mappe annunciate per Battlefield 2042, che vi ricordiamo ha già una data di uscita: 22 ottobre su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

ORBITALE

Kourou, Guyana francese

In questa corsa contro il tempo e le condizioni avverse combatterai nei pressi di un sito di lancio in prossimità della partenza di un razzo. Fai attenzione al fuoco nemico e alle tempeste in questa mappa dinamica.

CLESSIDRA

Doha, Qatar

Combatti in una città abbandonata al deserto che la circonda. Enormi tempeste di sabbia e polvere imperversano continuamente, coprendo la luce naturale mentre combatti per il controllo di un convoglio intrappolato nelle sabbie mobili.

Battlefield 2042 – La mappa Caleidoscopio

CALEIDOSCOPIO

Songdo, Corea del Sud

In una metropoli all’avanguardia della Corea del Sud, spostati tra i grattacieli sfruttando i cavi e combatti tra le piazze che circondano l’iconico centro dati della città.

MANIFESTO

Brani Island, Singapore

Fai attenzione ai tornado tropicali e orientati nel labirinto formato dai container in questa zona commerciale, fondamentale per le linee di approvvigionamento americane.

ABBANDONO

Alang, India

Lungo una parte strategica della costa occidentale dell’India, vengono smantellate colossali navi incagliate. Combatti tra gli scafi di questi colossi mentre ti adatti alle letali tempeste.

FUGA

Terra della Regina Maud, Antartide

Spostati con cautela su questa mappa dinamica, dove l’estrazione petrolifera ha trasformato l’intera gelida area in una zona strategica. Sfrutta le cisterne di carburante distruttibili e i silo che, se distrutti, creano detriti e incendi permanenti.

RINNOVAMENTO

Deserto orientale, Egitto

In questa mappa campeggia un gigantesco muro, costruito per proteggere le preziose aree agricole create dall’uomo. Preparati a condizioni estreme, scendi in campo e conquista i punti d’accesso e gli enormi cancelli del muro.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425