Battlefield 2042 – Una storica mappa di Bad Company 2 farà il suo ritorno

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Luglio 2021

Domani, 22 luglio, in occasione del pre-show di EA Play live 2021, assisteremo al reveal di una nuova modalità di Battlefield 2042, il nuovissimo capitolo della serie sparatutto di DICE che uscirà in autunno.

Un primo teaser del reveal, però, ci mostra con sorpresa il ritorno di una storica mappa di Battlefield: Bad Company 2, che sarà quindi presente all’interno del prossimo gioco della saga.

Un fan particolarmente attento su Reddit ha usato Photoshop per rivelare che il breve video pubblicato da EA contiene quello che ha tutta l’aria di essere un riferimento a una mappa di Bad Company 2, l’ambientazione Valparaiso.

Come potete vedere nell’immagine qui sotto, e più chiaramente nel confronto ripreso più in basso nella pagina, la mappa mostrata nel video teaser sembra proprio quella di Valparaiso, una delle location più apprezzate dai fan del gioco originariamente pubblicato nel 2010 su PS3, Xbox 360 e PC.

Da tempo, effettivamente, si vocifera che l’ancora non rivelata modalità di Battlefield 2042, che sarà svelata ufficialmente domani, sarà basata su alcune iconiche ambientazioni del brand di DICE ed Electronic Arts, che faranno il loro ritorno nel prossimo gioco della serie.

Il recente avvistamento di Valparaiso, che vi abbiamo appena raccontato, punta proprio verso quella direzione.

Per i fan della serie, il ritorno di questa mappa avrà un sapore dolceamaro. Si tratta infatti di una delle ambientazioni più apprezzate, ma è anche vero che i grandi appassionati di Battlefield chiedono a gran voce un nuovo Bad Company da molto tempo.

LEGGI ANCHE: tutto su Battlefield 2042!

Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre 2021 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Battlefield 2042 - PlayStation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento