Battlefield 4 Multiplayer: Paracel Storm e Chine rising

Di Matteo "Red" Rossi
23 Agosto 2013

Vediamo insieme un paio di mappe di Battlefield 4 trapelate in questi giorni al Gamescom 2013: Paracel Storm e China Rising. Per essere precisi China Rising è un DLC per Battlefield 4, che uscirà a dicembre 2013, nel quale sarà inclusa appunto la mappa China Rising.

PARACEL STORM

Una mappa multiplayer ricca di atolli e isolette emerse nel Mar Cinese Meridionale ideale per utilizzare i mezzi anfibi. Ma non solo: grazie alla presenza di imponenti portaerei avremo la possibilità di pilotare elicotteri e caccia e probabilmente la maggior parte degli scontri si terranno proprio su questi mezzi. Questa è sicuramente una delle mappe in cui il sistema LEVOLUTION si farà più sentire: il cambiamento del tempo può portare alla formazione di onde potenti che andranno inevitabilmente a modificare il nostro modo di giocare e dandoci la possibilità di creare sconti in mare spettacolari. Per non parlare della nave che inizialmente ancorata all’orizzonte, va a schiantarsi sulle coste fornendo ai soldati nuovi punti per agguanti e scontri a fuoco.

CHINA RISING

Un’altra mappa svelata, è Chine Rising ottenibile come espansione prenotando BF4 o acquistandola separatamente. In realtà abbiamo a disposizione solo pochi frame ma da questi riusciamo a capire che è una mappa immersa nel verde e ricca di vegetazione: potrebbe fornire numerosi di nascondigli per i cecchini o comunque ottimi punti per compiere degli agguati da veri assaltatori, oppure essere una mappa dagli sterminati spazi aperti. Sembrerebbe ci sia anche la possibilità di percorre percorsi sotterranei. In alcuni frame infatti, abbiamo la possibilità di notare la presenza di grotte naturali. Cosa molto stuzzicante è la presenza del muso di un aereo tra gli alberi, probabilmente frutto di un atterraggio di emergenza. Infatti, nel trailer di presentazione si vede appunto l’ombra di un aereo, potrebbe essere un aereo civile piuttosto che un bombardiere, sorvolare la costa.

Indice

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Laureato in Ingegneria Informatica. Sono appassionato di informatica, tecnologia e inevitabilmente videogiochi ma la mia fame di conoscenza mi porta a studiare sempre nuovi argomenti. Cosa mi stimola? La consapevolezza che questo grande progetto è diventato una delle più grandi realtà italiane nel mondo dell’informazione e dell’intrattenimento videoludico.




Scrivi un commento