È ricominciato il periodo di fuga di notizie in merito a Battlefield 6. Dopo infatti la comparsa in rete di Operazione Firestorm, nelle ultime ore è emerso online un gameplay della nuova modalità Battle Royale. La clip, inizialmente apparsa sul social cinese Bilibili, si è rapidamente diffusa anche su altre piattaforme.
Il video, della durata di 1 minuto e 53 secondi, mostra alcune delle principali meccaniche: dall’avvio della partita al nuoto, fino alla distruzione di strutture tramite martello, anticipando parte dell’esperienza che attende i giocatori.
La modalità era stata confermata già lo scorso luglio, durante la presentazione ufficiale di Battlefield 6. Secondo quanto emerso, il titolo includerà un classico Battle Royale e una variante più competitiva denominata Gauntlet. Non sarà disponibile al lancio del gioco, ma arriverà successivamente come contenuto free-to-play: una mossa con cui Electronic Arts punta a insidiare il successo di Call of Duty: Warzone.
Battlefield 6 uscirà il 10 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nessuna versione è invece prevista per Nintendo Switch 2: il game lead Vince Zampella ha confermato che EA vuole concentrarsi sulle piattaforme più seguite dal “core audience” della serie.
Scrivi un commento