Battlefield Hardline deride la scena del funerale di Advanced Warfare

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
19 Marzo 2015

Ricordate la scena del funerale, all’inizio della campagna di Advanced Warfare?

Diciamo che è stata oggetto di molte critiche e prese in giro da parte degli utenti, visto che il gioco mostrava una sequenza in cui bisognava premere un tasto per rendere omaggio al funerale del soldato morto (Premi X per rendere omaggio).

Ebbene, Battlefiled, l’acerrima saga rivale di Call of Duty, con il suo nuovo titolo Hardline, ha riproposto una scena simile, anzi un’azione simile per prendere in giro quella famosa scena.

In questo caso, come mostra la foto qui sotto, bisogna rendere omaggio a qualcosa sottoterra.

battlefield_hardline_call_of_duty_troll

E non è la prima volta che la serie pubblicata da EA si prende gioco di quella di Activision.

Infatti questa “tradizione” è stata inaugurata con Battlefield: Bad Company 2, dove i soldati si facevano beffa delle armi moderne presenti in Call of Duty: Modern Warfare 2.

Diciamo che una trollatina tra rivali ci può anche stare, anche se crediamo che gli sviluppatori di Visceral Games avrebbero dovuto concentrarsi un po’ più sul gioco, visto che Hardline non sembra convincere molto il pubblico e la critica, infatti in seguito alle varie recensioni pubblicate, ha riportato la media voti più bassa della serie Battlefield.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.