Home Videogiochi News Beyond Good and Evil 2 è ancora in alto mare: Ubisoft ricerca nuovo personale

Beyond Good and Evil 2 è ancora in alto mare: Ubisoft ricerca nuovo personale

7

Beyond Good and Evil 2 resta uno dei casi più curiosi targati Ubisoft degli ultimi anni. Annunciato per la prima volta ben 17 anni fa, sulla scia del successo critico del capitolo iniziale, il progetto ha attraversato un ciclo di sviluppo estremamente travagliato ed è tuttora lontano dal vedere la luce.

Secondo diverse offerte di lavoro individuate da Tech4Gamers, tra cui posizioni per un Technical Sound Designer e un Senior Character Artist, il gioco sarebbe ancora distante anni dal completamento. Le ricerche di personale indicano infatti che Beyond Good and Evil 2 non è ancora entrato nella fase finale di rifinitura, collocandosi piuttosto nel pieno della sua produzione.

Recenti annunci di lavoro pubblicati da Ubisoft confermano che lo studio è ancora alla ricerca di figure chiave. Ruoli come quello di Character Artist o Sound Designer appartengono di norma alle fasi iniziali o intermedie di sviluppo; il fatto che siano ancora vacanti suggerisce che il gioco abbia ancora una strada significativa da percorrere.

Inoltre, non essendo nemmeno conclusa la progettazione dei personaggi appare evidente come il percorso sia ben lontano dalla conclusione. Sorprendentemente, nonostante i ritardi e le attese quasi infinite, Ubisoft non ha mai cancellato il progetto, contrariamente alle previsioni di molti osservatori.

Un impegno così duraturo implica anche costi considerevoli, che l’azienda spera evidentemente di recuperare con il prodotto finale.

Beyond Good and Evil 2, insomma, rimane avvolto nel mistero. Il gioco non sembra destinato ad arrivare nel breve periodo, ma l’unico dato confortante è che il progetto è ancora vivo. Nel corso degli anni ha subito rinvii e veri e propri reboot interni, ma continua a resistere.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Da oggi, sono passati più di 2000 giorni dall’annuncio di Beyond Good and Evil 2

Lo vedremo mai? Iniziamo ad avere qualche sospetto, dopo 17 anni di...

Michel Ancel sui ritardi di Beyond Good and Evil 2: “Problemi tra i dirigenti”

In una rara intervista, Michel Ancel, da poco rientrato in Ubisoft per...

Ubisoft ha confermato per la 30esima volta che Beyond Good and Evil 2 è in sviluppo

Il conteggio è per gentile concessione di PC Gamer… Ubisoft ha confermato...

Beyond Good and Evil 2: cronistoria di 16 anni tra annunci, rumor e sbalorditivi trailer

Con l’arrivo di Beyond Good and Evil 20th Anniversary Edition, da noi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425