Home Videogiochi Guide Black Ops Cold War, come risolvere il bug della campagna che spegne il controller

Black Ops Cold War, come risolvere il bug della campagna che spegne il controller

Su Call of Duty: Black Ops Cold War, perlomeno sulla versione PS4 del gioco (se avete segnalazioni sulle altre versioni, scrivetecele nei commenti), esiste un fastidiosissimo bug che impedisce ai giocatori di proseguire nella storia.

Accade infatti che nel mezzo di una missione della campagna il Dualshock 4 si spenga da solo. Problemi con il bluetooth, potreste pensare la prima volta che accade, e invece non è affatto così, poiché non solo il bug si ripresenta anche nei tentativi successivi, ma risulta inoltre impossibile riaccendere il controller. L’unica via possibile è spegnere manualmente la console, e riaccenderla successivamente.

Un bug davvero molto fastidioso, tuttavia esiste una soluzione al problema per quanto riguarda lo spegnimento del Dualshock 4.

In questa breve guida vi spieghiamo come risolverlo, per poter proseguire nella campagna di Black Ops Cold War. In attesa di una patch, questo è l’unico modo per riuscire a risolvere il problema.

Come risolvere il bug del controller sulla campagna di Black Ops Cold War

Per risolvere il bug, dovrete andare sulla home della vostra PlayStation 4, e armarvi di un cavo USB – basterà quello che utilizzate per ricaricare il controller.

Seguite questi passaggi:

  • Andate su Impostazioni
  • Cliccate su Dispositivi
  • Selezionate Controller
  • Guardate la voce Metodo di comunicazione

In questa sezione è sostanzialmente possibile dire alla console PS4 in quale modo intende comunicare con il controller, se con il bluetooth (metodo tradizionale) oppure con il cavo USB collegato.

Vi basterà, e forse lo avrete già capito, cambiare il Metodo di comunicazione da Usa Bluetooth a Usa cavo USB, naturalmente collegando il Dualshock alla console tramite il cavo in questione.

A questo punto vi basterà rientrare su Black Ops Cold War e potrete finalmente proseguire nella campagna: il controller non si disattiverà più, e il bug è fortunatamente risolto.

 

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

2 Commenti

  • salve,ho preso call of duty cold war, per ps4,ma dopo varie installazioni,la modalità campagna mi appare ancora con il lucchetto chiuso,,,come fare? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425