Bloober Team ha svelato ufficialmente Layers of Fear 3, nuovo capitolo della sua celebre serie horror psicologica.
Nei giorni scorsi lo studio aveva stuzzicato i fan con un conto alla rovescia destinato a scadere nel giorno di San Valentino. L’iniziativa era accompagnata da un audio contenente una citazione da The Sick Rose e versi del poeta William Blake.
Il countdown era legato al decimo anniversario del franchise e ha condotto proprio alla rivelazione del nuovo episodio. Anche il motto del gioco riprende la stessa frase ascoltata nel teaser:
Alcune cose non lasciano mai le pareti. Imparano soltanto ad aspettare.
Layers of Fear è una serie horror psicologica basata sull’esplorazione in prima persona e sulla risoluzione di enigmi. Le scelte del giocatore e le narrazioni ramificate analizzano il rapporto tra la mente del protagonista e l’ambiente che lo circonda.
Il primo capitolo uscì originariamente nel 2016, seguito da un sequel nel 2019. Nel 2023 un’antologia ha riproposto entrambi i giochi in versione rifatta. Ora il franchise si prepara alla sua prossima evoluzione.
Fondata nel 2010, Bloober Team ha sviluppato oltre una dozzina di titoli. Lo studio è anche responsabile dell’apprezzato remake del 2024 di Silent Hill 2 e sta lavorando al rifacimento del primo Silent Hill. Il team è inoltre impegnato nello sviluppo di Project M, titolo previsto in esclusiva per la famiglia di console Nintendo Switch.
Scrivi un commento