Home Videogiochi News Bloober Team vuole diventare lo studio di riferimento dei giochi horror

Bloober Team vuole diventare lo studio di riferimento dei giochi horror

Durante un’intervista con IGN, il CEO di Bloober Team Piotr Babieno ha spiegato che le ambizioni dello studio vanno ben oltre il già annunciato remake di Silent Hill 2, e che il team vuole diventare il nuovo punto di riferimento per i videogiochi horror.

Fondato per la prima volta nel 2008, Bloober Team è uno studio di sviluppo polacco noto soprattutto per titoli horror come Layers of Fear, Blair Witch e The Medium. Lo studio oggi sta lavorando al fianco di Konami per riportare in auge Silent Hill 2, ma Bloober sta già guardando al futuro.

Al DICE Summit 2023, Piotr Babieno ha spiegato a IGN che uno degli obiettivi della software house è quello di studiare “meccaniche di gioco più complesse e coinvolgenti al livello di altri giganti del genere horror”

Più specificamente, Babieno vuole che Bloober Team “sia conosciuto come lo studio che definisce il futuro dei videogiochi horror. Parole che non nascondono l’ambizione, e Babieno prosegue spiegando che “vorremmo ancora creare giochi significativi, vorremmo ancora mantenere il nostro DNA per raccontare storie su cose che sono importanti per noi”.

Parlando del remake di Silent Hill 2 attualmente in sviluppo, Babieno ha ammesso inoltre che se Konami fosse interessata a proseguire questa collaborazione anche in futuro su altri capitoli del franchise, o altri remake, Bloober non si tirerebbe certo indietro.

Babieno ha poi lanciato un messaggio ai detrattori di Konami dopo questi anni difficili, spiegando che le cose sono cambiate:

Quelle persone che sono ora responsabili di Konami Gaming in questo momento, ovviamente non posso dirti tutti i dettagli, ma credo che capiscano come funziona il gioco. Capisco che le persone siano un po’ arrabbiate con Konami per le cose che sono successe in passato, ma vorrei dire, date loro il tempo, perché sanno cosa stanno facendo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425