Home Videogiochi News Bobby Kotick si dimette da CEO di Activision, pronto un assegno di 400 milioni di dollari

Bobby Kotick si dimette da CEO di Activision, pronto un assegno di 400 milioni di dollari

Come era già stato annunciato in precedenza, il CEO e fondatore di Activision Blizzard, Bobby Kotick, lascerà ufficialmente l’azienda in seguito all’acquisizione da parte di Microsoft del gigante di Call of Duty. In una lettera di dimissioni presentata oggi, il super-dirigente ha posto fine al suo mandato, come da accordi presi con Phil Spencer.

“Phil condivide i nostri valori e riconosce i nostri talenti. È appassionato dei nostri giochi e delle persone che li realizzano. Ha un’ambizione audace”, ha detto Kotick in una nota allo staff .

Secondo quanto riferito, Kotick lascerà Activision Blizzard con un gigantesco assegno di liquidazione di 400 milioni di dollari.

Secondo The Verge, Kotick si dimetterà ufficialmente il 29 dicembre. Potrebbe non essere sostituito direttamente, ma Microsoft sta gradualmente inserendo il presidente di Blizzard Mike Ybaara, il presidente di Activision Publishing Rob Kostich e il vicepresidente di Activision Blizzard Thomas Tippl in un nuovo organigramma che riporta al dirigente di Xbox Matt Booty.

Kotick non è l’unico dirigente coinvolto nelle riorganizzazioni. Il capo delle comunicazioni di Activision Blizzard, Lulu Meservey, lascerà l’incarico il 31 gennaio, mentre il vicepresidente di Blizzard e King, Humam Sakhnini, lascerà la società alla fine di questo mese. The Verge ha riferito che anche altri dirigenti di Activision Blizzard se ne andranno a marzo, ma non ci sono altri nomi al momento.

Kotick è diventato CEO di Activision nel 1991 e da allora è il massimo dirigente dell’azienda. È stato coinvolto in molteplici controversie, tra cui le famose accuse mosse dalle dipendenti donne che hanno lavorato presso l’azienda dal 2015 al 2020.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425