Borderlands 4 si prepara a sbarcare il 12 settembre su PC, PlayStation 5, Xbox Series X|S e ad ottobre sulla nuova Nintendo Switch 2. A pochi giorni dall’uscita, Gearbox ha diffuso il trailer della “launch week”, un breve filmato promozionale che mette in evidenza le caratteristiche chiave del nuovo capitolo della saga.
Il video, della durata di meno di 40 secondi, mostra alcune sequenze inedite di gameplay e richiama l’attenzione sull’elemento più iconico della serie: un arsenale virtualmente infinito di armi. Confermata inoltre la possibilità di affrontare l’avventura in modalità cooperativa fino a quattro giocatori, con supporto al crossplay tra piattaforme.
Come da tradizione, non manca l’incentivo al preordine. Tutti coloro che acquisteranno Borderlands 4 prima del lancio riceveranno il pacchetto “Gloria Dorata”, che include una skin per il Cacciatore della Cripta, una per le armi e una per il Drone ECHO-4. Terminata la promozione, il contenuto diventerà disponibile come DLC a pagamento.
Sul fronte narrativo, il titolo condurrà i giocatori sul pianeta inedito Kairos, governato dal temibile Cronocustode, nuovo antagonista principale. Anche in questo capitolo, i giocatori vestiranno i panni dei Cacciatori della Cripta, impegnati nella ricerca di ricchezze e potenziamenti, con ampie possibilità di personalizzazione del personaggio.
Scrivi un commento