Manca pochissimo all’uscita di Borderlands 4 e Gearbox ha deciso di celebrare l’attesa con un nuovo trailer live-action che invita i giocatori a “lasciare” la Terra e dirigersi verso Kairos.
Un pianeta dominato da un dittatore onnipotente che controlla la popolazione con tecnologie capaci di alterare la mente e potenzialmente letali se rimosse ma che, nel paradossale umorismo tipico della serie, viene presentato come un’alternativa quasi attraente rispetto al caos del nostro mondo.
L’annuncio ufficiale del titolo e la sua uscita ravvicinata segnano una scelta inconsueta per la saga. Dopo mesi di indizi, Borderlands 4 è stato mostrato per la prima volta durante la Gamescom 2024 Opening Night Live, rivelando l’inedito scenario di Kairos e nuove opportunità di saccheggio e battaglia per i Cacciatori della Cripta.
Negli ultimi mesi Gearbox ha diffuso numerosi dettagli, a partire dai quattro protagonisti giocabili: la scienziata Harlowe, la mascotte vivente delle armi Tediore Rafa, il gigante Amon e la nuova Sirena, Vex. Ognuno con abilità e stili di gioco distintivi.
Il team di sviluppo ha inoltre sottolineato l’impegno a bilanciare il consueto umorismo irriverente con un tono più “terreno”, prendendo come fonte d’ispirazione le espansioni di Borderlands 3.
Borderlands 4 sarà disponibile dal 12 settembre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, mentre la versione per Switch 2 arriverà nel mese di ottobre.
Scrivi un commento