Il primo impatto della community verso Marathon non è stato generalmente positivo, e Bungie è già preoccupata a tal punto da dover correre ai ripari.
Il ciclo di sviluppo di Marathon non è stato semplice, complice anche l’addio del game director originale (licenziato per comportamenti scorretti) e la situazione interna di Bungie, a forte rischio dopo gli insuccessi commerciali delle ultime espansioni di Destiny 2. Il gioco è stato poi presentato questo mese con i primi gameplay, che a dire il vero hanno generato commenti non proprio positivi da parte di una grande fetta di giocatori.
E ora, Bungie continua a tremare. Un nuovo rapporto suggerisce ora che i vertici di Bungie si siano innervositi dopo l’accoglienza prevalentemente negativa ricevuta dalla presentazione di Marathon, decidendo di cambiare in corsa la propria strategia per cercare una soluzione.
Come chiarito dalle fonti di Paul Tassi di Forbes, Bungie ha deciso di revocare l’NDA (accordo di non divulgazione dei contenuti) per i test alpha chiusi di marathon, per consentire ai giocatori di dare una prima occhiata approfondita allo sparatutto a estrazioni dopo il filmato di presentazione. Si prevede che molti giocheranno e trasmetteranno il titolo in streaming per altri online, con Bungie che spera ovviamente di far cambiare così idea a molti scettici.
Bungie conta di trarre vantaggio dal feedback dei giocatori per garantire che Marathon sia pronto per il lancio dopo soli cinque mesi. L’autorevole reporter suggerisce anche che i test beta aperti potrebbero svolgersi in prossimità del periodo di uscita, ad agosto di quest’anno.
Tassi anticipa poi che Bungie non intende prendere in considerazione l’ipotesi di un lancio free to play per Marathon, che avrà invece un prezzo intorno ai 40 € secondo le indiscrezioni.
Scrivi un commento