Home Videogiochi News Call of Duty: Black Ops Zombies – Le custom map arrivano su PS4… grazie a Dreams!

Call of Duty: Black Ops Zombies – Le custom map arrivano su PS4… grazie a Dreams!

Dai tempi di Call of Duty: World at War, i giochi Treyarch sono sempre stati caratterizzati dalla presenza delle custom map della modalità Zombies, in varie modalità.

Le custom map non sono altro che mappe a tema zombie creato dagli utenti, ai quali viene messo a disposizione un editor per avere il controllo su ogni aspetto e decidere il tipo di ambientazione, il posizionamento di perk e nemici, gli spawn, la presenza di possibili easter egg.

Negli anni abbiamo assistito alla nascita di maestose custom map per la modalità Zombies, basti ricordare Malibu Drive per World at War e Operation Loucher su Black Ops 3, i due titoli che hanno avuto anche il maggior successo in questo senso. C’è però una cosa che agli utenti console non è mai andata giù: le custom map, da sempre, sono una prerogativa per gli utenti PC.

Abbiamo però deciso di segnalarvi che il sogno di molti giocatori console della modalità zombies è stato avverato, o quasi. Un utente su PlayStation 4 si è infatti messo all’opera per la realizzazione di una serie di custom map a tema Call of Duty: Zombies tramite Dreams, il gigantesco videogioco-editor targato Media Molecule che sta partorendo centinaia di straordinarie creazioni nelle ultime settimane, tutte ad opera degli utenti.

Lo youtuber MrDalekJD, come potete vedere qui sotto, ha mostrato in uno dei suoi video una delle custom map realizzate su Dreams, che come potete vedere sono perfettamente fedeli a ciò a cui siamo stati abituati. Sono addirittura presenti le armi a muro e i distributori di bibite, che richiedono come da tradizione un certo quantitativo di punti prima di essere disponibili all’acquisto.

Offerta
Dreams - PlayStation 4
  • Un Gioco innovativo che permette ai giocatori di dare vita alle proprie idee grazie a numerosi e potenti strumenti creativi e tutorial.
  • Molteplici modalità di gioco come la modalità Storia e Dream Shaping.

Il risultato è a dir poco incredibile, e non vediamo l’ora di scoprire cos’altro gli utenti potrebbero realizzare, anche e proprio sul fronte della modalità Zombies ora che un primo esperimento è stato fatto. Le possibilità che offre Dreams sono davvero illimitate, e gli effetti benefici si stanno già facendo sentire: pensate che, come vi abbiamo riportato ieri, un utente è stato contattato da una software house che gli ha offerto un lavoro dopo aver visto la sua splendida opera realizzata interamente con Dreams.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425