Home Videogiochi News Succede grazie a Dreams: una software house contatta un utente per ingaggiarlo

Succede grazie a Dreams: una software house contatta un utente per ingaggiarlo

Succede anche questo in Dreams, il gigantesco editor di videogiochi targato Media Molecule uscito da circa due settimane su PlayStation 4 dopo molti anni di sviluppo.

Come vi abbiamo ampiamente raccontato nella nostra recensione, Dreams è “un’esperienza semplicemente straordinaria, una raccolta di idee e di proposte di idee che mette tutto nelle mani del giocatore, chiamato a testare le creazioni della community ma anche e soprattutto a contribuire alla sua crescita e proliferazione, con centinaia e centinaia di nuovi contenuti che compaiono ogni giorno sulla piattaforma“.

Non è un caso che, quando tutto viene messo nelle fantasiose mani degli utenti, escano fuori alcuni prodotti davvero eccellenti. Uno di quelli che ha avuto più successo sin dal lancio del gioco è sicuramente Blade Gunner, creato da JimmyJules153, che si è chiaramente ispirato al celebre Resogun di Housemarque disponibile su PS4 per dar vita ad un twin stick shooter estremamente interessante.

Presente nelle tendenze di Dreams da subito, Blade Gunner è stato talmente sorprendente da sorprendere addirittura il suo creatore, che si è visto recapitare un’offerta di lavoro. Intervistato da EscapistMagazine, JimmyJules153 ha infatti affermato di essere entrato in contatto con una misteriosa software house che gli ha proposto un lavoro dopo essere rimasta estasiata da ciò che è stato fatto su Blade Gunner:

Sono stato avvicinato da software house europea di videogiochi che mi ha chiesto di unirmi alla loro squadra. Sono entusiasta per il futuro e per ciò che potrà portarmi!

Non sappiamo quale sia la casa che ha contattato l’utente in questione, ma il primo pensiero logico va naturalmente alla stessa Housemarque, software house con sede a Helsinki, in Finlandia.

Sentiremo parlare ancora a lungo di Dreams, ne siamo sicuri, e tutto ciò perché per la sua stessa natura il gioco è potenzialmente infinito. Chissà quali altre creazioni ci sorprenderanno, dopo quelle che già vi abbiamo segnalato come il sequel di Crash Twinsanity o la fedele riproduzione del trailer di Ghost of Tsushima, altra attesissima esclusiva PS4 in uscita in estate.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425