Ghost of Tsushima made in Dreams, ed è straordinario

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Febbraio 2020

Dreams continua a stupire con le incredibili creazioni realizzate dagli utenti: quest’oggi vi segnaliamo un’opera dedicata ad un altra attesissima esclusiva Sony, Ghost of Tsushima.

La nuova esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Media Molecule ha messo d’accordo tutti, dalla critica al pubblico. Su Metacritic, dove possiamo trovare un aggregato di recensioni da parte della stampa specializzata, il punteggio accumulato da Dreams è emblematico delle potenzialità e della bellezza di questo videogioco, del quale si è parlato forse anche troppo poco. Si tratta, numeri alla mano, di uno dei migliori videogiochi disponibili su PS4 oggi.

Offerta
Dreams - - PlayStation 4
  • Un Gioco innovativo che permette ai giocatori di dare vita alle proprie idee grazie a numerosi e potenti strumenti creativi e tutorial.
  • Molteplici modalità di gioco come la modalità Storia e Dream Shaping.

Vi abbiamo riportato nei giorni scorsi alcune creazioni curiose e molto interessanti, come il sequel spirituale di Crash Twinsanity, ma anche goliardici esperimenti come il livello che prende in giro i problemi di connessione di Red Dead Online.

L’utente thrjoker594 si è spinto però oltre, e ha realizzato in Dreams le scene di combattimento che abbiamo visto nei video gameplay di Ghost of Tsushima, la prossima esclusiva PS4 ad opera di Sucker Punch che sarà lanciata in estate. Qui potete recuperare l’ultimo trailer mostrato ai TGA 2019.

Come potete vedere dal video sottostante, il risultato è davvero straordinario: il giocatore è riuscito a replicare in tutto e per tutto l’ambientazione, il modello dei personaggi e le dinamiche dei vari combattimenti, e tutto ciò assume un’importanza ancor più grande se pensiamo che tutto ciò è stato realizzato con l’editor di Dreams, e da un solo giocatore.

Media Molecule, alcuni giorni fa, aveva proposto a Hideo Kojima di  dar vita ad una sua personale creazione. Non sarebbe interessante, secondo voi, vedere un livello di Dreams creato da ogni studio first party di Sony?



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.