Home Videogiochi Call Of Duty: Ghosts – 720p su Xbox One e 1080p su PS4

Call Of Duty: Ghosts – 720p su Xbox One e 1080p su PS4

524

E’ stata confermata la notizia secondo cui il nuovo titolo sviluppato da Infinity Ward e in uscita il prossimo 5 Novembre, girerà a 720p su Xbox One e a 1080p (Full HD) su PS4.

 Ghosts“Voglio confermare che su Xbox One il titolo girerà a 720p per poi effettuare l’upscaling a 1080p. Su Playstation4, invece, Call of Duty: Ghosts girerà nativamente a 1080p. Abbiamo ottimizzato l’esperienza su entrambe le console per ottenere 60 FPS“, queste le parole di Mark Rubin, executive producer dell’azienda americana, che ha quindi confermato questo gap grafico tra le due console next-gen.

 

Probabilmente tale differenza grafica è dovuta dagli 8 GB di RAM GDDR5 su PS4 che sulla carta risultano più potenti rispetto agli 8 GB di RAM DDR3 sulla piattaforma Microsoft.

Oltre a questo dobbiamo anche aggiungere che sebbene entrambe le console possano giovare di 8 GB di RAM, PS4 ne utilizzerà ben 7 per il gioco e 1 per il software, mentre Xbox One ne dedicherà solo 5 per il gioco e ben 3 per il software operativo (che in realtà è composto a sua volta da 3 software che consentiranno ad esempio, di utilizzare Skype senza uscire dal gioco).

Tuttavia l’esperienza di gioco sarà pressoché identica in quanto entrambe le versioni gireranno a 60 FPS garantendo una stessa fluidità sulle due piattaforme.

Naturalmente, se questo divario dovesse presentarsi anche sui titoli futuri, la console di Sony avrà un grande vantaggio che potrà garantire maggiori vendite rispetto alla console rivale.

Vi ricordiamo che Call Of Duty: Ghosts sarà rilasciato anche per PS3, Xbox360, Wii U e PC.

Rimanete su UAGNA per ricevere nuovi aggiornamenti sulla questione.

 

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Treyarch, SHG, Raven e altri studi di Call of Duty colpiti dai licenziamenti

Dopo l’importante acquisizione di Activision Blizzard King per 70 miliardi di dollari,...

Ricordando Estinzione, il grande rimpianto di Call of Duty

Esistono modalità che non esistono, direbbe Maccio Capatonda. Forse potremmo dirlo anche...

[Recensione] Call of Duty: Modern Warfare 2 – Multiplayer

Sì, è vero. Call of Duty: MW2 è uscito da quasi un...

In Call of Duty MW2 potrebbe tornare l’arma più famosa di Ghosts

I recenti leak da Call of Duty: Modern Warfare 2 suggeriscono che...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425