Home Videogiochi News Call of Duty HQ è stato aggiornato per Black Ops 6 (ed è peggio di prima)

Call of Duty HQ è stato aggiornato per Black Ops 6 (ed è peggio di prima)

0

È stato rilasciato un aggiornamento per l’app Call of Duty HQ in attesa di Black Ops 6. Una revisione che mirava a migliorare la qualità dell’esperienza per l’hub del franchise, ma che in realtà ha peggiorato ulteriormente le cose.

Il layout dei menu di Call of Duty è da tempo una frustrazione per la community. Con COD HQ che contiene tutti i giochi della serie da MW 2019, i giocatori hanno spesso avuto difficoltà nel trovare il gioco o la modalità che stavano cercando, e Activision sembra incapace di risolvere questi problemi.

Con Black Ops 6 a pochi giorni di distanza, gli sviluppatori hanno aggiornato l’interfaccia utente per renderla più facile da navigare. Tutti i diversi giochi possono ora essere visualizzati in una scheda, mentre la schermata iniziale è riservata ai contenuti più recenti o più rilevanti, nonché alle ultime modalità giocate. Tuttavia, nonostante i cambiamenti, i giocatori trovano ancora il nuovo layout complicato rispetto ad altri giochi.

“Possiamo tornare ai semplici menu dei vecchi giochi di Cod invece di questo?” ha chiesto un utente di Reddit. Molti altri hanno risposto in accordo, con molti che ritengono che il cambiamento dell’interfaccia utente non risolva i problemi più grandi.

[COD] Can we please just go back to the simple menus of old cod games instead of this
byu/RestlessRhys inCallOfDuty

“Qual è in realtà il miglioramento previsto con la versione ‘aggiornata’?” ha risposto un utente. “Devi comunque avviare HQ, navigare fino al gioco che vuoi e poi avviare il gioco.”

In un thread Reddit separato, l’opinione era più o meno la stessa. Mentre la maggior parte dei giocatori ha riconosciuto che i menu sono più puliti, hanno sostenuto che dover adattare più titoli di Call of Duty nella stessa app la rende comunque disordinata e confusionaria. In questo momento, effettivamente, su COD HQ rientrano Modern Warfare (2019), MW2 (2022), MW3 (2023), Vanguard, Black Ops Cold War e Warzone, insieme al prossimo Black Ops 6. 

Come se non bastasse, c’è anche un curioso bug che riguarda la schermata di Black Ops 6, nella quale è finito per sbaglio Price da MW3.

This new COD HQ is goated. [COD]
byu/CivilVolume inCallOfDuty

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Call of Duty ha appena toccato un nuovo record negativo di utenti su Steam

E a meno di due settimane dall’uscita di Black Ops 7, come...

Call of Duty propone una nuova sessione di prova gratuita per contrastare Battlefield

Sarà una settimana intensa per gli appassionati di sparatutto in prima persona....

Black Ops 6 presenta la Stagione 6, con il ritorno di The Haunting

Mentre la beta di Call of Duty: Black Ops 7 si avvia...

Black Ops 6 – Torna l’evento The Haunting con un ospite speciale: il Predator

Activision ha svelato il poster ufficiale di The Haunting 2025, l’attesissimo evento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425