Call of Duty League, clamorosa novità nel 2021: giocatori PC useranno controller!

Di Andrea "Geo" Peroni
14 Settembre 2020

Con un post sul sito ufficiale, Call of Duty League ha annunciato una serie di importantissime novità per la stagione 2021, che si terrà su Black Ops Cold War.

Per la prima volta nella storia della competizione, la COD League 2021 porterà una clamorosa novità: i giocatori PC dovranno utilizzare i controller al posto del tradizionale binomio mouse e tastiera!

Oggi, la Lega annuncia che trasferirà la competizione a squadre professionistiche su PC + Controller a partire dalla stagione 2021. Ciò significa che tutte le partite dei professionisti verranno giocate su PC e tutti i giocatori professionisti devono utilizzare un controller approvato dalla Lega di loro scelta.

Come parte di questa transizione, la competizione Call of Duty League manterrà l’uso esclusivo dei controller per la prossima stagione. Questa modifica offre ai giocatori una scelta più ampia di controller, consentendo loro di selezionare lo stile di controller approvato dalla Lega che funziona meglio per il loro gioco. Maggiori dettagli e regole relative alle periferiche verranno rilasciati in una data futura.

Grande novità anche per Call of Duty Challengers, altro ramo del mondo esport di COD che supporterà ufficialmente il cross-play tra le varie piattaforme. Anche in questo caso, i giocatori PC dovranno necessariamente utilizzare un controller per poter partecipare alla competizione.

Per la prima volta nella storia degli eSport di Call of Duty, i concorrenti potranno competere online in Call of Duty Challengers sulla loro piattaforma preferita su console e PC. Continueremo a testare l’hardware della piattaforma e ad applicare restrizioni se necessario.

I giocatori devono usare i controller. Non saranno consentite periferiche per mouse e tastiera.

Qualsiasi evento LAN Challengers che si svolge durante la stagione verrà giocato su PC. I concorrenti possono collegare il controller di propria scelta approvato dalla Lega.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento